Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TFF34 - "Lontano Ovest", "Tanjatales", "Notturno", "Studio"


TFF34 -
LONTANO OVEST di Francesco Selvi
Un moderno cowboy parte per un viaggio in un immaginario “Far West”. Tra cene a base di spaghetti (western) e una sigaretta fumata con gli indiani come fosse un calumet della pace, al termine del suo percorso troverà uno sciamano pronto a indicargli la giusta via. Forse non troppo distante dai suoi sogni più reconditi.

TANJATALES di Gabriele Di Munzio
La voce di donna racconta la storia di una violenza, di una fuga da un marito e poi di un incidente. Una storia triste, una delle tante. Una narrazione che procede mentre scorrono le immagini della vita quotidiana in una grande città come Tangeri.

STUDIO di Francesco Dongiovanni
La macchina da presa di Francesco Dongiovanni si muove sinuosa tra le mura di uno studio d'artista. Partendo da un lavoro preparatorio, il pittore Pierluca Cetera sceglie i colori e affonda il suo pennello sulla tavola che vede nascere personaggi, natura, arte.

ONIKUMA di Alessia Cecchet
Su una vallata innevata si scorgono tracce di sangue. Due donne con colbacco, forse due agenti o semplicemente delle fotografe, decidono di andare alla ricerca della vittima o del carnefice. Con uno stile che guarda ai fratelli Coen e a Wes Anderson, Alessia Cecchet firma un'interessante fiaba dark.

24/11/2016, 08:28

Antonio Capellupo