!Xš‚ť‰

LAURA BISPURI - Un incontro con ImmaginaFuturo


A Roma, martedě 29 novembre, appuntamento con Gli esordi difficili che conquistano il mondo: incontro lezione con Laura Bispuri.


LAURA BISPURI - Un incontro con ImmaginaFuturo
Laura Bispuri
Martedě 29, a Roma, dalle 21.00 alle 22.30, nell’Aula Magna – Sala Celimontano, in via Bezzecca 10, ultimo appuntamento del ciclo di incontri lezione, organizzato nel 2016 dall’Associazione inSei.

Gli esordi difficili che conquistano il mondo sono il tema attorno al quale sviluppa la sua riflessione Laura Bispuri, autrice di "Vergine giurata", sorprendente esordio nel lungometraggio della giovane regista romana.

Quanto contano i fortunati incontri e quanto talento e passione personali? Laura Bispuri racconta la propria esperienza e il percorso professionale, da autrice di cortometraggi, premiati con un David di Donatello e un Nastro d’argento, alla regia di "Vergine giurata", opera prima selezionata nel 2015 a Berlino tra i titoli in corsa per l’Orso d’oro e poi premiata con il Globo d’oro e con altri prestigiosi riconoscimenti nei tanti festival internazionali, incluso il Tribeca di Robert De Niro, che l’hanno voluta in competizione.

Con Bispuri ci conclude la prima serie di appuntamenti organizzata dall’Associazione inSei e ospitata nella Residenza Celimontano della Fondazione Rui, che ha portato direttori di festival, autori di animazione, giornalisti, sceneggiatori e registi a rivelare a un pubblico di studenti e apprendisti, appassionato e attento, tecniche e segreti, gioie e dolori delle professioni del Cinema.
La partecipazione agli incontri č riservata ai soci dell’Associazione.
Per i possessori di Bibliocard, riduzione del 50 per cento sulla quota associativa.

17/11/2016, 18:20

Natalia Giunti