Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

SUSPIRIA - Primo ciak per il remake del film di Dario Argento


La regia è firmata da Luca Guadagnino. Nel cast Chloë Grace Moretz, Tilda Swinton, Dakota Johnson, Mia Goth, Jessica Harper, Angela Winkler, Sylvie Testud e Malgorzata Bela.


SUSPIRIA - Primo ciak per il remake del film di Dario Argento
Primo ciak ieri 31 ottobre 2016 alle 14:00 a Varese per "Suspiria" di Luca Guadagnino, il remake del film omonimo di Dario Argento uscito nel 1977.

Le riprese si svolgono all'hotel Campo dei Fiori, uno storico albergo liberty costruito dall'architetto Sommaruga dismesso da alcuni anni e che per l'occasione è stato ripristinato nelle parti essenziali. Il film è ambientato a Berlino nel 1977, nel parco dell'albergo è stato anche ricostruito il muro di Berlino in materiale scenico. Il quartier generale della casa di produzione Frenesy è nella Camera di Commercio di Varese in piazza Monte Grappa in cui lavorano parecchie decine di persone. La costumeria è stata allestita in una via adiacente, nell'ex sede di un quotidiano locale. I costumi sono in rigoroso stile anni Settanta.

Protagoniste Chloë Grace Moretz, Tilda Swinton, Dakota Johnson, Mia Goth, Jessica Harper, Angela Winkler, Sylvie Testud e Malgorzata Bela.

L'uscita è prevista nel 2017.

01/11/2016, 10:08

Ambretta Sampietro