Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WOKAPP - La Nuova Piattaforma per il Cinema


Una sorta di social network a cui è affiliata, una App per cellulari e smartphone come luogo privilegiato dove trovare un network di professionisti accreditati con i quali collaborare, condividere idee, progetti e produrre un film e trovare lavoro.


WOKAPP - La Nuova Piattaforma per il Cinema
Un'immagine della presentazione di WOKAPP
WokApp.it è una vera business-street on-line costruita su piattaforma Web 2.0. e completamente dedicata alla filiera cinematografica.
WokApp è una piazza commerciale, virtuale e senza limiti geografici nè temporali che permette l’incontro di domanda e offerta per tutta la filiera cinematografica.

Alla piattaforma web e alla sua App possono iscriversi professionisti del settore e non solo che avranno a disposizione un pannello (dashboard) personalizzato simile a quello di Facebook e LinkedIN, dove saranno visualizzate le informazioni del proprio profilo. Dal pannello principale si potrà accedere direttamente alle altre funzionalità della piattaforma, visualizzare le attività dei propri contatti, inviare loro messaggi.

Inoltre ci sarà una sezione orientata alla presentazione del proprio curriculum e dei progetti realizzati, in modo da permettere la ricerca delle figure professionali necessarie all’utente. WokApp integrerà al suo interno una piattaforma di job recruitment per il mondo cinematografico. Sarà inoltre disponibile per tutti gli utenti una sezione dedicata ai progetti Work in progress finalizzata a trovare le professionalità mancanti.

WokApp sarà infine un luogo dove l’utente troverà diverse tipologie di offerte come l’affitto di locations nazionali e internazionali, sceneggiature in cerca di produttori, trailer di film in cerca di distribuzione, costumi di scena, attrezzature sceniche e lavoro per tutti coloro che fanno cinema. E ancora una sezione per la proposta e condivisione di idee. Questa sezione permetterà di attrarre attenzione da parte di investitori sui propri lavori e di trovare partner interessati a collaborare su idee comuni.
Le tipologie di utenza saranno diversificate e geolocalizzate con l’individuazione geomappata di aziende, servizi e figure professionali nel mondo; da qui l’opportunità di trovare chi, cosa, e dove anche a kilometro 0. Concorrente diretto di WokApp.it è la produzione cinematografica classica, ma WokApp non vuole essere un’alternativa ma un mezzo complementare a riempire i vuoti lasciati dalla produzione classica, oltre che ad ampliare le possibilità che il proprio portfolio di conoscenze offre grazie all’internazionalizzazione della piattaforma che sarà fruibile in più lingue.

18/10/2016, 16:21

Natalia Giunti