Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Out of Bounds a Molfetta dal 6 all'8 ottobre 2016


Out of Bounds a Molfetta dal 6 all'8 ottobre 2016
L’assocazione Gruppo Farfa Cinema Sociale Pugliese, propone la 4^ edizione del Festival del Cinema e del cortometraggio “Out of Bounds” 2016, con il patrocinio dell’IISS Mons. A. Bello, dell’Apulia Film Commission, e il sostegno di Draka production e Amra.

Il Festival avrà inizio con due giornate di media-education, proiezioni, workshop e incontri, giovedì 6 e venerdì 7, presso l’IISS Mons. A. Bello di Molfetta, con la partecipazione di alcune delle giovani eccellenze emergenti del nostro cinema pugliese, quali Dario Di Mella, direttore della fotografia, Giancarlo D’Incognito, disegnatore 3D, e il produttore Corrado Azzollini; le proiezioni saranno gratuite e aperte al pubblico a partire dalle ore pomeridiane.

L’evento di premiazione è aperto al pubblico e si terrà a Molfetta con “La Notte dei Corti”, nella suggestiva cornice della Fabbrica di San Domenico, nella serata di sabato 8 ottobre, all’imbrunire, e presenterà un concorso per cortometraggi e alcune tra le migliori produzioni degli ultimi anni, scelte tra più di 900 titoli ufficialmente iscritti al concorso; la giuria di qualità è composta da Daniele Cipri, regista e direttore della fotografia, Corrado Azzollini, produttore cinematografico e presidente dell’AGPCI pugliese, Alberto Corallo, fashion designer, Pietro Manigrasso, attore, Carolina Boco, esperta di comunicazione, Maria Filograsso, regista teatrale ed educatrice;

Le opere selezionate sono variegate per genere, temi e tecniche di realizzazione, ma tutte presuppongono una riflessione pedagogica importante e indagano il complesso rapporto tra l’uomo e la sua contemporaneità tecnocratica e spersonalizzante, nella quale qua e là qualche sparuto e dimesso eroe può a volte trovare la sua rivincita personale.

Durante la serata di premiazione, inoltre, sarà presentato fuori concorso, per la prima volta a Molfetta, lo shortmovie “Seaduction: the Tale of the Tail” di Domenico de Ceglia, direttore esecutivo dell’evento, e Serena Porta; il corto è già stato presentato allo Short Film Corner del Festival Internazionale del Cinema di Cannes e premiato per la Migliore idea creativa a San Diego in California al La Jolla Fashion Film Festival.

La manifestazione conta sul sostegno degli sponsor MBRistruttura, Tecsial, Studiocinque, QBO, Rearte, Aracnea, Sapemore, Reapartment, XO.

06/10/2016, 12:23