!Xš‚‰

THEY SELL - Ciak per il primo film di Andrea Purgatori


THEY SELL - Ciak per il primo film di Andrea Purgatori
Andrea Purgatori
Ieri, 20 settembre, è stato dato il primo ciak di THEY SELL, film breve che segna il ritorno alla regia di Andrea Purgatori, giornalista noto per le inchieste e i reportage su casi scottanti del terrorismo italiano negli "anni di piombo" e pluripremiato sceneggiatore, tra i suoi tanti successi Il Muro di gomma, Nel continente nero, Il giudice ragazzino, Vallanzasca, oltre ad un lunga serie di film TV.

Prodotto dalla Draka Production di Corrado Azzollini e girato a Gravina in Puglia, THEY SELL racconta l’amore incondizionato di un padre verso la figlia, il suo desiderio di far avverare i suoi sogni, anche se a volte il prezzo è davvero troppo caro. Nel cast Ashraf Barhom, attore israeliano protagonista in numerose produzioni internazionali di successo, tra cui 300, l’alba di un nuovo impero, Scontro tra titani e la serie TV Tyrant attualmente in onda su Fox con la sua terza stagione; Alessandro Haber e Mingo De Pasquale.

“Questo piccolo film - ha detto Purgatori - ha il sapore della disperazione dell’Italia che esce dal dopoguerra. Il sapore delle finte illusioni arrivate con le forze alleate e delle delusioni di chi non vede più speranze…. E’ una storia di luce e di ombre, che gireremo in bianco e nero. Con un modello: “Il giudizio universale” di Vittorio De Sica. Che raccontava esattamente quel momento storico e sociale e il cinismo di chi, in quel contesto, faceva mercato dell’umanità”.

21/09/2016, 07:51