Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VENEZIA 73 - Presentato il trailer di "A Girl like You"


VENEZIA 73 - Presentato il trailer di
E’ stato presentato al Lido, presso lo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo, il teaser di “A Girl Like You”, un cortometraggio dal cuore italo-cinese che è anche l’inizio di una nuova avventura produttiva per una società IN THINKER STUDIO, che da anni garantisce importanti connessioni tra il cinema italiano e la Cina.

Diretto da Massimo Loi e Gianluca Mangiasciutti, giovani e talentuosi registi candidati ai David di Donatello e ai Globi d’Oro 2016, e vincitori del Premio Studio Universal, prodotto da Andrea Cicini per In Thinker Studio, “A Girl Like You” è il primo piccolo passo produttivo di una società che negli ultimi dodici anni ha permesso uno straordinario avvicinamento tra le industrie cinematografiche italiana e cinese. Da tre anni alla testa del China Film Forum al Festival di Venezia, In Thinker Studio ha collaborato con importanti distributori per la vendita in Cina di titoli come “Romanzo Criminale” e “Anime nere”, solo per citarne alcuni, oltre a permettere a Giuseppe Tornatore di siglare un accordo con il colosso cinese ALIBABA per produrre un film in Cina entro i prossimi due anni.

“A Girl Like You”, che a breve approderà in alcuni importanti Festival Internazionali, racconta la storia di Aurora (Aurora Giovinazzo), 14 anni, unica figlia di una famiglia “diversamente normale”, amorevolmente “stretta” da genitori che non sembrano avere alcuna intenzione di separarsi. La sua amica Alba (Domiziana Giovinazzo) è invece figlia di genitori separati, ed è cresciuta in fretta, secondo regole diverse, in estrema libertà. E’ un viaggio il loro, tra le terre di Sardegna, onirico e ai limiti del fantastico. Il loro primo viaggio da sole. Irrealismo a tinte sociali, con la volontà di rendere esplicito un cambiamento dei valori della famiglia molto forte in questo nuovo millennio. Uno spunto di riflessione per tutti, calato in un paesaggio bellissimo e lunare, e avvolto da una calda e sorprendente fotografia.

Alla presentazione, che si è tenuta questa mattina al Lido di Venezia, con il Sostegno delle Giornate degli Autori, oltre ai registi, è intervenuto il produttore Andrea Cicini, che ha
coordinato negli ultimi anni alcune delle più importanti attività di collaborazione fra i due paesi.
“Inizia così una nuova sfida, con un cortometraggio e un documentario, che abbiamo appena prodotto con un’importante società cinese” – ha commentato Andrea Cicini. “Cercherò di mettere a frutto gli oltre dodici anni trascorsi in Cina per mettere in moto una macchina produttiva che punti ai giovani e alle grandi co-produzioni internazionali. “A Girl Like You” è uno dei primi passi, capace però di racchiudere gli intenti di In Thinker Studio: produrre in Italia dando spazio ai giovani talenti e a storie che possano far riflettere”.

05/09/2016, 10:51