Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 73 - Presentato il thriller psicologico "Le Verità"


VENEZIA 73 - Presentato il thriller psicologico
"Questa pellicola rappresenta una doppia sfida: riuscire a fare cinema con un team interamente under 35 e portare in Italia il genere thriller psicologico". Così il regista Giuseppe Alessio Nuzzo, durante la presentazione del progetto cinematografico “Le Verità” nell'ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella Sala Conferenze del Padiglione di Luce-Cinecittà all’Hotel Excelsior.

Girato in Campania tra Napoli, Vico Equense e la Penisola Sorrentina, “"Le Verità"” vede protagonisti Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Anna Safroncik e Fabrizio Nevola e la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta, Luigi Diberti, Sergio Solli, Renato Scarpa nel ruolo del Prof. Attanasio. Il cast è completato da Massimo Poggio, Yuri Napoli, Renato Scarpa, Sergio Solli e Nello Mascia e conta sulla partecipazione straordinaria di Lino Guanciale, Rosaria De Cicco, Salvatore Misticone, Roberta Scardola, Peppe Mastrocinque, Marco Ligabue (che ha scritto un brano omonimo inserito nella colonna sonora), Alex Colle. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Toni Trupia, Daniele Pace e lo stesso Nuzzo. Le musiche originali sono state composte e orchestrate da Adriano Aponte con la Budapest Scoring Symphonic Orchestra.

Le Verità”, nei cinema nell’autunno del 2016, è prodotto da Pulcinella Film, Paradise Pictures e dal Social World Film Festival e vede il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù nell’ambito del progetto Film4Young. Grazie a tale progetto, sono stati selezionati 30 ragazzi campani i quali, dopo esser stati formati ed affiancati da tutor professionisti che hanno insegnato loro tutti i trucchi del mestiere, sono stati protagonisti sul set nei ruoli di attore, assistenti alla regia, produzione, montaggio, fotografia, costumi e scene.

04/09/2016, 19:35