Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

All'Off Bar di Firenze "Short Skin - I dolori del giovane Edo"


All'Off Bar di Firenze
Il Cinema indipendente sotto le stelle torna all'Off Bar, mercoledì 31 agosto 2016 alle 21.30 con una nuova pellicola firmata dal regista fiorentino Duccio Chiarini.
Sin da quando è piccolo, il diciassettenne Edoardo soffre di una malformazione al prepuzio che lo rende timido e insicuro con le ragazze. Tutti attorno a lui sembrano parlare solo di sesso come l’amico Arturo, talmente ossessionato dall'idea di perdere la verginità che sarebbe pronto anche a farlo con un polpo e i genitori di Edo che premono affinché si dichiari a Bianca, la vicina di casa arrivata come ogni anno da Milano per le vacanze.
A rompere il guscio di Edoardo non saranno tuttavia le pressioni del mondo esterno quanto il ravvicinato incontro con una ragazza conosciuta per caso. Costretto a uscire dal cono d'ombra nel quale si è nascosto per anni, Edoardo cercherà di risolvere il suo problema con goffi stratagemmi per trovare infine il coraggio di affrontare le proprie paure.

Presentato in anteprima a Venezia 71° e Berlino 65°, "Short Skin" segna l'esordio nel lungometraggio di Duccio Chiarini, fiorentino di nascita ma dal curriculum internazionale. Il giovane regista si è infatti formato alla London Film School (come Ginevra Elkann, che qui produce e distribuisce con la sua Good Films) e il suo debutto è stato realizzato nell'ambito di Biennale College, un prestigioso programma di sviluppo che premia le migliori opere prime e seconde provenienti da tutto il mondo.

A seguire selezione musicale di colonne sonore.

29/08/2016, 16:00