Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 73 - A Sophie Turner il Kinéo International Award


VENEZIA 73 - A Sophie Turner il Kinéo International Award
A Sophie Turner il Kinéo International Award che le sarà consegnato il prossimo 4 settembre a Venezia durante la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

Conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Sansa Stark, figlia maggiore della famiglia Stark nella serie Il trono di spade, Sophie Turner a soli 20 anni ha già lavorato con grandi registi e al fianco di attori di livello internazionale: con Samuel L. Jackson e Jessica Alba in " Barely Lethal - 16 anni e spia", con Jonathan Rhys-Meyers e Claire Forlani nel thriller di Isabel Coixet "Another Me" e Brian Singer l'ha voluta per il ruolo giovanile della mutante Jean Grey nel film X-Men - Apocalisse.

"Ogni anno per il Premio internazionale cerchiamo di individuare un personaggio che abbia suscitato molta attenzione nel pubblico internazionale e anche in quello italiano. - dichiara Tiziana Rocca general manager del Premio Kinéo-. Il premio KINÉO, infatti è nato come riconoscimento decretato dallo spettatore e anche quelli assegnati dalla giuria di esperti devono rispettare in qualche modo il gusto e il favore del pubblico. Da subito ho cercato di internazionalizzare il premio perché credo sia importante che un riconoscimento come questo debba e possa avere un'eco oltre il nostro paese. Siamo molto contenti che Sophie Turner abbia accettato di essere a Venezia poiché incarna come talento e professionalità possano essere il migliore connubio per il successo".

"SophieTurner e Patty Pravo, due artiste straordinarie, un'astro nascente del piccolo e grande schermo e un mito vivente della musica internazionale - aggiunge Rosetta Sannelli direttore del Premio Kinéo - incorniciano un parterre straordinario di artisti, la Nazionale del Cinema Italiano, selezionata dal pubblico, dagli spettatori e da una Giuria di eccellenza". Una bella squadra che afferma la levatura del nostro cinema arricchendo quel grande evento che è la Mostra del Cinema di Venezia".

Viene istituito, in questa edizione, il premio speciale Kinéo&Ferragamo Parfums, riconoscimento-simbolo della bellezza autentica e dello stile elegante del cinema italiano. Per l'occasione è stata creata un'edizione esclusiva di Signorina Eau de Parfum, rigorosamente in rosso, che richiama il famoso "red carpet" delle stelle del cinema, impreziosito da una targa d’oro.

Il Premio Kinéo è realizzato grazie al sostegno di MiBACT Direzione Generale Cinema, e la partnership con La Biennale di Venezia. E inoltre con RAI Com, ANEC, Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia.

Un particolare ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della 14. Edizione del Premio: Salvatore Ferragamo Parfums, We World Intervita, Best Movie, Sindacato Nazionali Critici Cinematografici Italiani, Fondazione Ente dello Spettacolo, Damilano Barolo, Centurion Palace, PalazzinaG.

29/08/2016, 12:51