!Xš‚‰

I vincitori della sesta edizione del Sestriere Film Festival


I vincitori della sesta edizione del Sestriere Film Festival
Ecco i vincitori dei concorsi cinematografico e fotografico 2016:

Fotografia Vincitrice del Concorso Fotografico
AL COSPETTO DEL RE di Luciano Fochi
Motivazione: La fotografia riesce a cogliere il momento di sospensione che affronta l’uomo in procinto di intraprendere una scalata o una lunga camminata.
La figura dell’escursionista, pur essendo in primo piano, lascia ampio spazio alle catene di monti che si stendono davanti a lui e che creano una notevole profondità.

Primo Classificato del Concorso Cinematografico
BETWEEN HEAVEN AND ICE di Federico Modica
Arrampicata, slackline e highline su iceberg in movimento ne fanno un film unico e spettacolare. Si sottolineano l’instabilità e la labilità di queste pratiche in un ambiente così complesso ed estremo. Tecnicamente ben girato e montato. Immagini di grande effetto.
Image
Secondo classificato del Concorso cinematografico :
CERVINO LA MONTAGNA DEL MONDO
di Nicolò Bongiorno
Per il modo semplice e quasi didattico con cui accompagna lo spettatore nella salita del Cervino mettendo in risalto il rapporto umano tra la guida Marco Barmasse e il protagonista.
Image

Premio della Giuria del Concorso cinematografico:
CHRIS BONINGTON - LIFE AND CLIMBS
di Vinicio Stefanello
Per l’efficace ritratto di uno dei massimi esponenti dell’alpinismo britannico che ha avuto nella sua vita tante occasioni per dimostrare la sua grande abilità tecnica unita alla capacità di organizzatore di spedizioni impegnative in Himalaya. Alcune immagini d’epoca sono inedite, la sua commozione è un valore aggiunto al film.

07/08/2016, 08:53