Alice nella Città svela il primo titolo Fuori Concorso


Alice nella Città svela il primo titolo Fuori Concorso
Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, dopo aver annunciato il primo titolo del concorso Young/Adult 3 Generations – una famiglia quasi perfetta, diretto dalla regista londinese Gaby Dellal con Naomi Watts, Elle Fanning e Susan Sarandon, annuncia il primo grande film Fuori Concorso dedicato alle famiglie.
Si tratta di Cicogne in missione, la nuova straordinaria avventura animata per tutta la famiglia, in uscita in 2D e 3D in autunno nelle sale italiane distribuita da Warner Bros. Pictures.
Ricco d’azione, divertimento e buoni sentimenti Cicogne in missione è diretto da Nicholas Stoller, già candidato ai BAFTA per “Muppets 2 - Ricercati”, e da Doug Sweetland, animatore supervisore di “Cars” e candidato all’Oscar per la regia del corto d’animazione “Presto”. Stoller è autore anche della sceneggiatura e ne è co-produttore insieme a Brad Lewis (“Ratatouille”). I produttori esecutivi sono Phil Lord e Christopher Miller (già registi di “The Lego® MOVIE), Glenn Ficarra, John Requa e Jared Stern.

Nella versione originale Cicogne in missione è doppiato da Andy Samberg (Junior), Katie Crown (Tulip), Stephen Kramer Glickman (Toady) e Jennifer Aniston (Mrs. Gardner).
Nella versione italiana il compito è stato affidato a tre famosissimi volti e voci della televisione, della radio, del cinema e del teatro italiani: Alessia Marcuzzi, Federico Russo e Vincenzo Salemme. Le cicogne atterreranno all’Auditorium Parco della Musica per un red carpet animato assieme ai bambini.

Alice nella città e la Festa del Cinema di Roma annunciano inoltre il primo titolo di una serie di coproduzioni che si realizzeranno nell’ambito dell’undicesima edizione della Festa (13-23 ottobre): si tratta di Captain Fantastic, secondo lungometraggio firmato da Matt Ross, già interprete per registi del calibro di Martin Scorsese, Terry Gilliam e John Woo.
Captain Fantastic è un film che attraversa i generi, in grado di alternare sequenze spassose a momenti di pura commozione, anche grazie alla straordinaria interpretazione di Viggo Mortensen, uno degli attori più amati del cinema americano per i suoi ruoli ne Il Signore degli Anelli, A History of Violence e La promessa dell’assassino, che gli è valso la candidatura all’Oscar® come miglior attore protagonista. Mortensen interpreta Ben, un padre che vive isolato con sua moglie e i sei figli nelle foreste del Nord America: una tragedia li costringerà ad affrontare il mondo esterno e un sistema di valori completamente diverso. Captain Fantastic sarà nelle sale italiane a dicembre distribuito da Good Films.

03/08/2016, 12:25