!Xš‚‰

Bilancio societario in attivo per la River Road Entertainment


Bilancio societario in attivo per la River Road Entertainment
River Road Entertainment, a fine del primo semestre 2016 chiude il bilancio societario in attivo,con entrate pari a 5.067.178 euro a fronte di 2.860.540 euro di uscite. Da quando la società americana,come precursore,ha iniziato a produrre film in Italia destinati al mercato europeo e statunitense,sono stati in molti oltre oceano ad interessarsi al bel paese come mercato produttivo.

River Road Entertainment ha aperto uffici a Milano rilevando la Lsg Film attiva dal 2000 è già quest'anno ha spinto anche Amblin Partners ad affidarsi al capoluogo lombardo come centro di produzione per l'Europa.

Molti i progetti in fase di realizzazione,come i nuovi capitoli di "Avatar" diretto da Cameron,che avrà il production management interamente italiano così come è stato per "Silence" di Scorsese, la cura di corti d'autore come lo short "Friends Forever" che andrà a Cannes nel 2017 mentre ora è aperto il set del lungometraggio noir "7 days,7 girls" che sarà presentato a Berlino, ma la produzione più attesa è il film "Yesu of Gamala" una coproduzione Italia/USA/Francia che verrà realizzata nel 2017 e che farà molto discutere visto che affronterà per la prima volta al cinema una verità su Gesù Cristo diversa da quella dei Vangeli,con una sceneggiatura visionata da Teologi e studiosi in religione.

River Road Entertainment in meno di un anno dall'arrivo in Italia, sta diventando una delle realtà più affermate del panorama cinematografico nazionale.

20/07/2016, 08:33