A Carloforte con "Don’t Flush Your Freedom"
per il Clorofilla Film Festival


A Carloforte con
Un altro appuntamento per il Clorofilla Film Festival, il festival di cinema “green” promosso da Legambiente.
Domani, sabato 9 luglio, viene proiettato a Carloforte, in Sardegna, all’interno del Docuday per il concorso Clorofilla 2016 il documentario “Don’t Flush Your Freedom” di Federica Miglio e Alessandro Turci. Il documentario racconta da vicino, sullo sfondo di New Mexico, Malawi e Filippine e nell’arco di un anno, il mondo e la filosofia EARTHSHIP: le bioarchitettura creata dal rivoluzionario architetto americano Mike Reynolds.

Il quartier generale di Taos ospita la più grande comunità off-grid del pianeta e un’Accademia frequentata da studenti che arrivano da ogni angolo della terra. Qui, come nei paesi in via di sviluppo e nei luoghi colpiti da cataclismi, la filosofia Earthship si racconta con la voce dei suoi protagonisti: pionieri, volontari e studenti.

Il film documenta da vicino questo rivoluzionario, ma in fondo semplice, approccio esistenziale che si prefigge una radicale sostenibilità senza compromessi, e che trascende tanto le gabbie sociali quanto le leggi economiche dominanti.

08/07/2016, 15:54