Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

ORTIGIA FILM FESTIVAL - Scelti i tre
finalisti del concorso D’Acciaio/3


ORTIGIA FILM FESTIVAL - Scelti i tre finalisti del concorso D’Acciaio/3
La giuria di D’Acciao/3: storie di barattoli, scatolette, tappi e bombolette ha individuato i tre finalisti del concorso 2016 lanciato da Ortigia Film Festival in collaborazione con RICREA, il Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio.

Giunto alla sua terza edizione, il contest premierŕ, con l’aiuto del pubblico di OFF8, la creativitŕ e la capacitŕ comunicativa del miglior cortometraggio capace di sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata degli imballaggi d’acciaio d’uso quotidiano quali barattoli del pomodoro, scatolette di tonno, bombolette spray, tappi per bottiglie e bombolette spray, che adeguatamente riciclati ritrovano nuova vita sotto forma di nuovi oggetti metallici. Al vincitore un premio di 1.500 euro e l’utilizzo della sua opera come campagna virale 2016/2017 del Consorzio RICREA.

I lavori selezionati sono: “Chiamate Illimitate” di Andrea Manzella; “Riciclo Infinito” di Giada de Mauro e Cristina Pierri; “The Magic Box” di Gabriele Vinci. I tre cortometraggi saranno proiettati durante le tutte le giornate di Ortigia Film Festival, che si svolgeranno a Siracusa dal 9 al 16 luglio 2016 e saranno votati dal pubblico che decreterŕ il vincitore nel corso della serate finale del Festival.

06/07/2016, 12:09