Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Venerdě 17 giugno alle 21:10 “Gitanistan” su Sky Arte


Venerdě 17 giugno alle 21:10 “Gitanistan” su Sky Arte
Cibo, musica, danza. Incontri, scambi, riflessioni. Questo č Gitanistan.

Il film documentario di Pierluigi De Donno e Claudio Cavallo Giagnotti che racconta la straordinaria storia delle famiglie rom-salentine. Prodotto da Maxman Coop, Dilinň e Freim con il sostegno di Apulia Film Commission, Open Society Foundation e Lettera 27 e Fondazione Migrantes e distribuito da I Wonder Pictures

Č con grande piacere e soddisfazione che vi invitiamo a vedere la prima messa in onda televisiva di "Gitanistan" venerdě 17 giugno 2016 ore 21:10 su Sky Arte HD, un canale per noi molto significativo non solo per la qualitŕ e l’alto livello dei lavori trasmessi, ma soprattutto per il messaggio racchiuso nel film: l’arte č il terreno ideale dove le culture si incontrano e creano nuovi mondi, nuove comunitŕ, senza barriere né pregiudizi. Il terreno dove nasce lo Stato immaginario di Gitanistan.

E siamo contenti di dirvi che questo non č il punto d’arrivo ma solo l’inizio della campagna “Apriamo i confini dello Stato immaginario di Gitanistan” grazie alla quale stiamo andando in giro per l’Italia non solo per raccontare le famiglie rom-salentine ma anche per raccogliere nuove storie, quelle delle famiglie rom-italiane: un mondo nascosto ancora da scoprire. Aprite gli occhi!

16/06/2016, 17:09