Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Una raccolta di fondi su Indiegogo per
realizzare un film su Bob Quadrelli


Una raccolta di fondi su Indiegogo per realizzare un film su Bob Quadrelli
Il regista genovese Fabio Giovinazzo è al lavoro su un nuovo film, questa volta dedicato al musicista.

Chi è Bob Quadrelli?
Dal 1979 sulla scena musicale indipendente genovese, nel 1992 ha fondato i Sensasciou, gruppo di reggamuffin, testi in dialetto genovese. Nel 1997 ha vinto una Targa Tenco per la miglior canzone dialettale.
Fabio Giovinazzo, regista genovese, dopo averlo conosciuto durante la lavorazione del film "L'Arte del Fauno", ha deciso di girare un lungometraggio in suo tributo: il messaggio e la storia di Bob non devono essere dimenticati.
Bob ha visto la nascita del movimento punk, è stato supporter del primo gruppo punk inglese: The Damned. Ha contribuito alla nascita della scena punk genovese degli anni 70 e 80, è stato protagonista di quella reggae degli anni 90 e 2000 e oggi produce video collage con mix di immagini, funk, psichedelia.
Quella di Bob è una lunga storia e ripercorre quella del movimento musicale indipendente italiano. Tra alti, bassi, maree, secche, sole e luna, la sua idea e la sua arte resistono alla contaminazione, ma si evolvono in una forma sempre propria e originale.

La realizzazione di un film su Bob Quadrelli è necessaria perché la sua storia, la sua arte e i suoi pensieri non vengano inghiottiti dal tempo.

Per raggiungere questo obiettivo è stata avviata una raccolta di fondi su Indiegogo.com, portale di crowfunding.

Per contribuire alla raccolta: https://www.indiegogo.com/projects/bob--17#/

06/06/2016, 08:13