Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

La storia d’amore di Nině Pietrasanta e Gabriele Boccalatte in DVD


La storia d’amore di Nině Pietrasanta e Gabriele Boccalatte in DVD
Nině” per la regia di Gigi Giustiniani e Raffaele Rezzonico, prodotto da La Fournaise, vincitore della Genziana d’Oro per il Miglior Film di Alpinismo e del Premio Cittŕ di Imola per il Miglior film italiano al 63°Trento Film Festival 2015, dopo in 21 festival in 14 paesi, e oltre 90 proiezioni in Italia e all’estero, sarŕ presto in Dvd.

Il film realizzato grazie ad una campagna di crowdfunding che ha raccolto il consenso di oltre 70 sostenitori “dal basso”, continua il suo percorso aprendo una nuova campagna a sostegno della stampa del Dvd.

Tutti coloro che hanno creduto nel film e amato la meravigliosa storia amore e di alpinismo di Nině Pietrasanta e Gabriele Boccalatte potranno ancora sostenere il “progetto Nině” per realizzare la versione Dvd. Il film sarŕ disponibile nella versione in Italiano con sottotitoli in inglese, francese, spagnolo e polacco.

La campagna di sostegno prevede la possibilitŕ di prenotare una copia del Dvd (in tre opzioni) sul sito www.filmnini.com, con una donazione a sostegno del “Progetto Nině” finalizzata alla stampa del Dvd.

I Dvd saranno disponibili per i sostenitori a partire dal mese di Luglio.

Il film racconta la storia di Nině Pietrasanta e del marito Gabriele Boccalatte, compagni di cordata e nella vita, vere e proprie star dell’alpinismo degli anni ’30. Il film ripercorre le vicende personali e atletiche accadute ai due protagonisti tra il 1932 e il 1938, quando la morte tragica di Gabriele in un incidente sul Monte Bianco, interruppe prematuramente una straordinaria storia di amore e di passione per la montagna. Il documentario ricostruisce le vicende private e pubbliche della coppia, attraverso le immagini inedite del loro l’archivio privato, composto da oltre 2000 fotografie e pellicole 16 mm girate dalla Pietrasanta, restaurate proprio grazie alla presedente campagna di crowdfunding.

01/06/2016, 15:41