Ciné, alle Giornate Estive di Cinema arriva CinéMAX


Ciné, alle Giornate Estive di Cinema arriva CinéMAX
La sesta edizione di Ciné – Giornate estive di Cinema​, la manifestazione estiva dell’industria cinematografica promossa e sostenuta da ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM, e prodotta ed organizzata da Cineventi, avrà luogo a Riccione dal 5 all'8 luglio. Ciné​, pur mantenendo la sua vocazione business, attraverso le convention delle grandi case di distribuzione, gli incontri professionali e l’area espositiva del Trade Show, si è arricchita nel tempo anche di un’anima “festivaliera”, con un programma parallelo di eventi e di spettacoli rivolti al grande pubblico.

Il programma di Ciné, infatti, si arricchisce quest'anno con gli eventi e le iniziative di Riccione CinéMAX, ​a partire dalla Notte Rosa del 1 luglio, con un fitto programma dedicato alla settima arte. Grazie al successo crescente della manifestazione, all’attenzione dei sempre più numerosi partecipanti e delle case di distribuzione che considerano Riccione una scena particolarmente interessante, il Sindaco di Riccione Renata Tosi​, l’Assessore al turismo Claudio Montanari e il direttore organizzativo di Ciné Remigio Truocchio ​hanno deciso di “espandere” Ciné e dar vita a Riccione CinéMAX​, un progetto ambizioso che dal 1 luglio farà di Riccione, già di per sé una destinazione votata al red carpet e che è stata più volte set di pellicole divenute parte della storia del nostro cinema, un palcoscenico d’eccezione di promozione e valorizzazione del cinema italiano e internazionale grazie a mostre, eventi musicali e spettacoli, proiezioni, anteprime e incontri, installazioni e momenti di intrattenimento realizzati in collaborazione con le società di distribuzione per il lancio dei grandi titoli estivi e del prossimo autunno. Per tutto il mese di luglio sarà quindi possibile ammirare le scenografie, i costumi e gli oggetti realizzati dai più grandi maestri italiani, divertirsi con le installazioni e le performance presentate dalle major, vivere l’esperienza straordinaria di entrare in un vero e proprio set cinematografico, assistere a speciali preview e alla creazione live di opere di street art.

Non mancheranno ovviamente le iniziative dedicate ai più piccoli, tra cui il LUGLIO GLACIALE di 20 maratona di cinema, gigantesche statue di sabbia e Scrat in pelo ed ossa a disposizione di grandi e bambini su Viale Ceccarini sono solo 3 dei tanti appuntamenti che la Distribuzione 20th Century Fox Italia ha programmato in collaborazione con Ciné a partire dalla Notte Rosa e per tutto il mese di luglio in vista dell’uscita de L’era Glaciale ­ In rotta di collisione​, nei cinema dal prossimo agosto. Un piano di attività mirato all’intrattenimento delle famiglie e ispirato alla simpatia dei personaggi che hanno reso celebre la saga de L'era glaciale, che anche questa volta potrà contare su un team di doppiatori eccezionali: Claudio Bisio, Filippo Timi, Pino Insegno, Lee Ryan, Massimo Giuliani e Roberta Lanfranchi.

Attesi anche i Ghostbusters​, che arriveranno a Riccione con tutta la loro potenza di fuoco, in attesa dell'uscita del film in sala dal 28 luglio per Warner Bros. Dal 1 luglio gli acchiappafantasmi si metteranno all’opera sulla riviera per debellare i fantasmi della Notte Rosa, affrontare lo Stay Puft​, il gigante di marshmellow alto sette metri che invaderà Piazzale Roma, e si aggireranno con la loro spettacolare Ecto­1 per le strade della città, alla caccia degli angoli più bui e misteriosi. Saranno così impegnati a Riccione da stabilire la loro base operativa al Grand Hotel, ma solo dopo aver debellato tutte le sue presenze ectoplasmiche: avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile! Il reclutamento è aperto.

26/05/2016, 13:36