Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UCI Cinema sostiene "La Pazza Gioia" di Paolo Virzì


UCI Cinema sostiene
UCI Cinemas, il principale Circuito cinematografico presente in Italia con 47 multisale, per un totale di 474 schermi, continua a schierarsi in favore del cinema italiano, sostenendo i titoli sia in fase di lancio sia successivamente con una programmazione in grado di soddisfare il proprio pubblico. UCI Cinemas approva la scelta di 01 Distribution di avere fatto uscire nelle sale la scorsa settimana "La Pazza Gioia", l’ultimo film di Paolo Virzì con protagoniste Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi. Si tratta di un segnale importante e incoraggiante per il cinema italiano che dimostra, dopo i grandi successi di "Quo Vado?", "Perfetti Sconosciuti" e "Lo Chiamavano Jeeg Robot", come esso sia in grado di attirare il pubblico nelle sale in periodi in cui, a livello generale, si registra tradizionalmente una minore affluenza nei cinema per l’arrivo della bella stagione.

UCI Cinemas auspica inoltre che con l’arrivo dell’estate i distributori seguano questo esempio e diano la possibilità al pubblico di vivere al cinema le emozioni dei film di qualità.

Sempre nell’ottica di favorire il grande cinema italiano, lunedì 30 maggio nell’ambito di Essai, l’appuntamento settimanale del Circuito dedicato ai film d’autore, UCI Cinemas proietterà in 46 multisale "Veloce Come il Vento", il film di Matteo Rovere con protagonista un formidabile Stefano Accorsi e l’esordiente Matilda De Angelis. Distribuito da 01 Distribution, il film ha conquistato sia la critica sia il pubblico grazie alla sua capacità di rappresentare con realismo il mondo delle corse e la complessità del rapporto fra i due protagonisti. "Veloce Come il Vento" è stato inoltre il protagonista della terza edizione di ADOTTA UN FILM, l’iniziativa promossa da 01 Distribution e Rai Cinema e sostenuta da UCI Cinemas che ha l’obiettivo di supportare i giovani registi italiani.

24/05/2016, 18:31