Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

La prima puntata della II stagione di Gomorra batte i record italiani


La prima puntata della II stagione di Gomorra batte i record italiani
La seconda stagione della serie poliziesca "Gomorra", realizzata da Sky Italia, Cattleya, Fandango e Beta Film, parte con lo straordinario risultato di 1,3 milioni di spettatori nella sola prima notte su Sky Atlantic e Sky Cinema.

Un risultato che lo pone tra i migliori rating di sempre per una serie TV su Sky Italia, lasciando serie come "Game of Thrones" molto indietro. In particolare il pubblico più giovane è stato incollato alla TV, con una percentuale del 6,3% nel gruppo dei 15-54 anni, e non ha solo raddoppiato gli ottimi rating del debutto della prima stagione, ma anche celebrato un enorme successo su piattaforme sociali come Twitter, Facebook e Instagram con milioni di seguaci e tweet con l'hashtag # Gomorra2.

"Gomorra", venduto da Beta Film in 130 territori in tutto il mondo, ha debuttato contemporaneamente in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria il 10 maggio.

La seconda stagione della serie acclamata dalla critica, guidata dallo showrunner Stefano Sollima e basato sul bestseller internazionale di Roberto Saviano, getta lo spettatore indietro nel feroce mondo della mafia napoletana. L'era del clan Savastano, che un tempo indiscutibilmente regnava sul Golfo, sembra essere quasi finita. Quello che ci aspetta è il vuoto di potere più grande mai visto nella storia della camorra - con un paio di criminali senza scrupoli in attesa di riempire il vuoto.

11/05/2016, 19:30