Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Incontri al Mercato" tra premi vinti e nuovi festival


Dario Albertini vince il prestigioso Premio 'Franco Basaglia' 2016 al Valdarno Cinema Fedic, storico festival cinematografico che si tiene a San Giovanni Valdarno (AR) dal 1983. Il regista romano ha partecipato alla serata conclusiva presso il Cinema Masaccio, grande entusiasmo in sala per 'Incontri al mercato', prodotto da Sulla Strada Film.
Importante la motivazione del riconoscimento consegnato al regista: "Le immagini, che da subito scelgono di stare dentro le persone, non cronaca ma storie vive, mostrano il trascorrere del tempo nelle vite di tre persone che attraverso il ricordo del loro passato mantengono vivi sogni e desideri di cui nutrono il proprio presente. La simpatia e il fascino di questi visi, la bella faccia di loser di Frankino e le emozioni di Maria Luisa nel suo solitario ballo l’ultimo giorno dell’anno ci hanno conquistato".
In sala insieme ad Albertini anche Erasmo Sabatini, uno dei tre protagonisti di "Incontri al Mercato" e la produttrice Cinzia Spano.

"Incontri al Mercato" di Dario Albertini è ora tra i finalisti del concorso ItaliaDoc al 34° Bellaria Film Festival, storica manifestazione promossa dal Comune di Bellaria Igea Marina, che si svolgerà dal 27 al 29 maggio 2016, un festival unico nel suo genere, che in oltre trent’anni di vita, si è affermato come osservatorio privilegiato sul cinema indipendente italiano, una vetrina della migliore produzione documentaristica italiana dell’anno, Il film del regista romano è un progetto indipendente, prodotto da Sulla Strada Film, che racconta, attraverso semplici ma emblematici momenti di vita quotidiana, tre straordinarie storie di solitudine.

10/05/2016, 14:54