Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"E.N.D. - The Movie" a Torino per i Lunedì del TOHorror


Il 2 maggio torna il "Lunedì Nero" del TOHorror Film Fest, col secondo appuntamento mensile con il cinema del Fantastico di Torino. Ogni primo lunedì del mese, infatti, una serata di proiezioni cinematografiche con il meglio del cinema fantastico indipendente.

Lunedì 2 maggio alle 21 è in programma E.N.D. - The Movie (82' - Italia, 2015) di Luca Alessandro, Allegra Bernardoni, Domiziano Cristopharo, Federico Greco.

In un'agenzia di pompe funebri alcuni dipendenti sono costretti a fronteggiare un'epidemia diffusa da una partita di cocaina tagliata male. Quattro anni dopo, l'epidemia ha divorato l'intero pianeta, in un'altra parte del mondo, un militare e una donna incinta sono circondati dagli zombi in una casa nel bosco. Quando la donna partorisce, l'uomo comprende che non ha più alcuna speranza di sopravvivere. 2333 giorni dopo: il mondo in rovina è diviso in due fazioni. Qualcuno si è salvato, ma gli altri... gli altri sono rimasti esseri umani.

Tratto dall’omonimo cortometraggio diretto da Luca Alessandro e Allegra Bernardoni, E.N.D. – The Movie mette in scena uno zombie movie ambientato nello stesso universo narrativo, ma che si disloca cronologicamente in più periodi temporali. Dalle origini del virus che trasforma i morti in zombie, al dilagarsi della piaga,per finire in un mondo oramai comandato dai cosiddetti Z Sapiens, quello che ci presentano i filmmakers è semplicemente un viaggio nell’evoluzione della razza umana che non può che portare ad una semplice soluzione: l’estinzione totale.

21/04/2016, 18:25