Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Positiva anche la seconda giornata dei CinemaDays:
268 mila spettatori nelle sale di tutta
Italia con un incremento di circa il 120%


Positiva anche la seconda giornata dei CinemaDays: 268 mila spettatori nelle sale di tutta Italia con un incremento di circa il 120%
Sono stati 268 mila gli spettatori che hanno acquistato un biglietto del cinema nella seconda giornata dei CinemaDays, l’iniziativa che fino a giovedì 14 aprile consente al pubblico di entrare in sala a soli 3 euro (a esclusione dei film in 3D che costano 5 euro e degli eventi speciali). Un dato positivo rispetto al martedì della settimana precedente (5 aprile) quando i biglietti acquistati erano stati 123 mila, con un incremento del 119%. E anche rispetto all’analogo martedì dell’anno scorso (14 aprile 2015) si registra un +73%. Numeri questi che incrementano i risultati già positivi registratati nella giornata di esordio.

Inoltre, nelle altre due giornate dei CinemaDays, sono in uscita in sala molti nuovi film: oggi 13 aprile, escono Hardcore! (Lucky Red), Nonno scatenato (Eagle), Criminal (Notorius) e Un'estate in Provenza (Nomad Film), mentre domani, giovedì 14 aprile (ultimo giorno della promozione) usciranno Il libro della giungla (Disney), Nemiche per la pelle (Good Films), L’universale (L'occhio e la luna e Lo Scrittoio) The Idol (Adler), Mistress America (Fox), Les souvenirs (Parthenos), Senza lasciare traccia (HiraFilm), Il bambino di vetro (Lab 80 Film).

I CinemaDays sono organizzati dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.

Sul sito ufficiale www.cinemadays.it sono disponibili l'elenco dei cinema aderenti (2.700 schermi in tutta Italia) e dei film in programmazione e le informazioni sulle iniziative collaterali e i concorsi per il pubblico

13/04/2016, 16:44