Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al via domani i CinemaDays: film in sala
a soli 3 euro fino al 14 aprile 2016


Al via domani i CinemaDays: film in sala a soli 3 euro fino al 14 aprile 2016
Dopo il successo ottenuto nell’edizione dello scorso anno che ha registrato 1.800.000 biglietti venduti in soli 4 giorni, tornano da domani - lunedì 11 aprile - al 14 aprile 2016 i CinemaDays.

Durante i 4 giorni dell'iniziativa - nata con l’obiettivo di incentivare le presenze nelle sale cinematografiche - il costo del biglietto sarà di soli 3 euro (5 euro per i film in 3D).

Sono già 2700 gli schermi che in tutta Italia hanno aderito e sostengono l'iniziativa. Numerosi i titoli dei film in uscita in occasione dei CinemaDays: mercoledì 13 aprile saranno in sala "Hardcore" (Lucky Red), "Nonno Scatenato" (Eagle), "Criminal" (Notorius) e "Un’Astate in Provenza" (Nomad Film), mentre il 14 aprile (ultimo giorno della promozione) sarà possibile vedere anche "Il Libro della Giungla" (Disney), "Nemiche per la Pelle" (Good Films), "Universale" (L’occhio e la luna e Lo Scrittoio) "The Idol" (Adler), "Mistress America" (Fox), "Les Souvenirs" (Parthenos).

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.
Confermato inoltre anche l’appuntamento di ottobre: quest’anno per la prima volta i CinemaDays avranno infatti 2 edizioni, una in primavera e una in autunno.
Sul sito ufficiale www.cinemadays.it è pubblicato l'elenco dei cinema aderenti e dei relativi film in programmazione. Questa edizione sarà accompagnata da una serie di iniziative collaterali e concorsi per il pubblico che saranno comunicati prossimamente.


Spot "Cinemadays" 2016


10/04/2016, 15:30