Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Marco Mazzoli: “Di cosa hanno paura le radio italiane?
Solo Radio Rock ha parlato del mio On Air’"


Marco Mazzoli: “Di cosa hanno paura le radio italiane? Solo Radio Rock ha parlato del mio On Air’
Solo Radio Rock ha osato parlare di ‘On Air’, le altre emittenti ci hanno completamente ignorato. Eppure il successo del film potrebbe essere un pretesto per girarne di altri sulla radio italiana”.

E’ un caustico Marco Mazzoli quello in diretta telefonica su Radio Rock 106.6, ospite del programma di approfondimento cinematografico “Il Sollazzo del Pappagallo”. La storica voce dello “Zoo di 105” - programma di Radio 105 con il numero di ascolti tra i più alti in Italia - ha avuto modo di discettare della pellicola (uscita nelle sale il 31 marzo) “On Air - Storia di un successo”, che lo vede nel ruolo di attore protagonista e che racconta gli esordi della sua trasmissione radiofonica.

Intervistato da Emilio Pappagallo e dal critico cinematografico Boris Sollazzo, Nessuno rischia. A parte qualche radio locale, le altre trasmettono tutte la stessa musica con lo stesso format. In molti la sfruttano per arrivare a fare televisione. Eppure il mezzo radiofonico è pazzesco: crea un intimo rapporto di amicizia con gli ascoltatori; la tv, invece, la subisci”.

01/04/2016, 15:21