VIA CASTELLANA BANDIERA - In dvd


Il film di Emma Dante in home video distribuito da CGHV


VIA CASTELLANA BANDIERA - In dvd
Ormai se ne erano perse le speranze: a quasi tre anni dalla sua presentazione ufficiale (alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2013, dove vinse la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile a Elena Cotta, e il Premio Pasinetti andato alla stessa Cotta e ad Alba Rohrwacher) arriva in home video "Via Castellana Bandiera", esordio alla regia cinematografica di Emma Dante.

Palermo. Samira ha una certa età ed un grande dolore: la morte della figlia per tumore 7 anni orsono. Tutti i giorni attraversa la città nella sua Punto per andare a trovarla al cimitero, dove sfama un'orda di cuccioli abbandonati, prima di risalire in macchina e tornare a casa. Rosa, invece, sta accompagnando a Palermo, città che ha abbandonato da tempo, la sua fidanzata Clara al matrimonio di un amico comune, quando imbocca Via Castellana Bandiera, una viuzza stretta senza senso di marcia. Di fronte a lei c'è la Punto di Samira, che, tenace e risoluta, non ha nessuna intenzione di cedere il passo.

Come extra il trailer e un interessante backstage di circa 26 minuti sulla lavorazione: si poteva sperare in qualcosa di più, ma l'uscita del film in dvd è preziosa e gioiamo per quello.

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

Video 16/9 2.35:1
Audio Dolby Digital 2.0 | Italiano - Dolby Digital 5.1 | Italiano
Sottotitoli Italiano per non udenti
Extra Trailer - Backstage

31/03/2016, 12:56

Carlo Griseri