Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Veronika Logan, Giulia Penna, Giuseppe Cantore,
all'anteprima del cortometraggio "Rosa Blu",
scritto e diretto da Sąsha Alessandra Carlesi


Veronika Logan, Giulia Penna, Giuseppe Cantore, all'anteprima del cortometraggio
Lunedģ 21 marzo 2016 alle ore 20:00 al Caffč Letterario di Via Ostiense, 95 a Roma sarą presentato in anteprima il cortometraggio “Rosa Blu” (separati dalla vita uniti da un solo destino), scritto e diretto da Sąsha Alessandra Carlesi, con Giulia Penna, Giuseppe Cantore, Fernando Pannullo, Luca Avallone, Lucia Batassa, Giuseppe Laudisa e con la partecipazione straordinaria di Veronika Logan e con Arianna Sudano, Letizia Lucchini, Carlotta Kunz, e con l’amichevole partecipazione di Giuseppe Milazzo Andreani e del Cane Mila.

"Rosa Blu", di cosa parla, in che genere filmico potrebbe incanalarsi? La regista lo definisce cosģ: Una storia dall’atmosfera un pņ surreale, contornata da personaggi estremamente "veri" con l'obiettivo comune di raccontarci semplicemente la vita: quella di un uomo (Giuseppe Cantore), che stroncato dalla crisi e dalle sue scarse attitudini, vive ai margini della societą tra le mura della capitale; quella della moglie di quest’uomo (Veronika Logan), bella quanto estremamente fragile, protetta da una spessa maschera di apparenza che le cela il volto ed i sentimenti, rendendola incapace di vedere il disagio estremo e la triste via senza ritorno a cui sta costringendo la giovane figlia (Giulia Penna), adolescente in crisi, separata dal padre, forse non abbastanza “degno” agli occhi della bella madre. E attorno a loro, altri personaggi con le loro storie ed il loro vissuto. Nessun personaggio in Rosa Blu č a caso o fine a se stesso, nemmeno le “comparse” che a loro modo riflettono un pezzettino della societą e di ognuno di noi. Il cast oltre ai gią citati si completa con ruoli importanti affidati ai bravissimi attori Luca Avallone, Fernando Pannullo, Lucia Batassa, Giuseppe Laudisa, tutti presenti all’evento".

Saranno presenti molti colleghi famosi dei protagonisti e la produzione esecutiva di ">B>Rosa Blu" l’Azteca Produzioni Cinematografiche s.r.l di Roma, societą fondata diversi anni fa dalla regista e dal produttore esecutivo Giuseppe Milazzo Andreani.

Dopo la proiezione verrą festeggiato il compleanno della Carlesi con un aperitivo/rinfresco ed un live dal vivo della protagonista Giulia Penna, accompagnata dal musicista, arrangiatore e autore della colonna sonora di "Rosa Blu", Luigi Ferri che ci faranno ascoltare anche il pezzo musicale del cortometraggio, scritto ed interpretato dalla stessa Giulia Penna.

Verrą inoltre annunciato il prossimo lavoro della regista: il Film “Le Grida del Silenzio” le cui riprese inizieranno il prossimo giugno 2016.

19/03/2016, 15:20