!X

SAR UN PAESE - Come racconteresti lItalia a un bambino?


In dvd la curiosa e interessante opera prima di Nicola Campiotti. Distribuisce CGHV


SAR UN PAESE - Come racconteresti lItalia a un bambino?
CG Entertainment presenta in Dvd e in digital download dal 22 Marzo, Sar un paese di Nicola Campiotti. Un progetto insolito e curioso, tra il documentario e il film di finzione, con una recita scolastica a fare da spartiacque del racconto, il mito dell'eroe fenicio Cadmo a fare da guida, interviste, candid camera (finte), testimonianze (vere), tantissimi temi in ballo...

Presentato in anteprima al Festival di Giffoni e portato in sala da Distribuzione Indipendente, Sar un paese stato inserito da LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie in un progetto educativo che ha coinvolto gli studenti dagli 8 ai 13 anni; stato inserito nelle proposte di AGISCUOLA; e ha ottenuto il sostegno del Comitato Italiano per lUNICEF per lalto valore del messaggio contenuto, con la seguente motivazione ufficiale.

Il film un viaggio per lItalia attraverso lo sguardo di un bambino di dieci anni che cerca le tracce di un Paese migliore. I temi narrati con grande delicatezza e sensibilit spaziano dallambiente al diritto al lavoro e alla non discriminazione, fino alla cittadinanza per i bambini di origine straniera nati in Italia. Lattenzione allequit e ai diritti dei bambini sono i cardini della missione dellUNICEF. La conoscenza e lincontro si rivelano ancora una volta chiavi dingresso alla libert, allinclusione e a una crescita serena per lo sviluppo individuale e dellintera societ.

Ledizione Dvd accompagnata negli extra da backstage, presentazione del film Intervista al regista e trailer.

19/03/2016, 10:00

Carlo Griseri