Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

SUDESTIVAL XVII - Ghiaccio e D’Amore presentano "Un Posto Sicuro"


In concorso l'opera prima di Francesco Ghiaccio, una storia di forte impatto emotivo e sociale.


SUDESTIVAL XVII - Ghiaccio e D’Amore presentano
Il Sudestival 2016 riconferma l’amore del pubblico del sudest barese per il grande cinema d’autore italiano: ad oggi sono piů di 4800 gli spettatori che hanno preso parte ai sei appuntamenti della rassegna.

Venerdě 11 marzo 2017 il settimo film in Concorso, "Un Posto Sicuro", opera prima di Francesco Ghiaccio, scritta a quattro mani insieme all’attore Marco d’Amore, il Ciro protagonista della serie televisiva "Gomorra". Alle 18 e alle 21 presso il Cinema Vittoria il regista e l’attore saranno presenti per incontrare il pubblico.

Una storia di forte impatto emotivo e sociale, interpretata da un cast d’eccezione nel quale spiccano in nomi di Giorgio Colangeli, Matilde Gioli e dello stesso Marco d’Amore.

A Casale Monferrato (AL) si combatte da tempo una battaglia contro l’Eternit. Una fabbrica che doveva rappresentare lavoro e ricchezza per tutti si č trasformata in un incubo per troppi. Eduardo (Giorgio Colangeli) e Luca (Marco D’Amore) sono padre e figlio che si sono persi: una telefonata improvvisa li rimette perň drammaticamente l’uno davanti all’altro costringendoli ad affrontare il futuro. Intanto, intorno a loro, l’intera cittŕ si agita in cerca di riscatto alla vigilia della prima grande sentenza sull’amianto.

Il concorso del Sudestival, diretto da Michele Suma, si concluderŕ con "Non essere Cattivo" di Claudio Caligari (18 marzo).

Gli ospiti saranno i protagonisti sabato 12 marzo anche dell’ultima delle LEZIONI su “I mestieri del cinema” con gli studenti del Liceo Morea di Conversano, presso il Cinema Norba della cittŕ.

Per Sudestival in Corto, la rassegna di corti d’autore curata da Bachi da Setola viene presentato "Guaccio" di Antonella Sibilia. Un viaggio nella storia attraverso gli occhi dell’esercito e della popolazione che viveva Torre Guaceto, una delle tante torri di vedetta che erano usate per difenderci dalla terribile minaccia dei Turchi.

10/03/2016, 13:56