Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CORTINAMETRAGGIO- Partnership con Lenovo


La Fiction e la tecnologia più innovativa si incontrano al Festival dedicato ai Corti


CORTINAMETRAGGIO- Partnership con Lenovo
L’ultima novità nelle proposte di fiction per Internet? Le cosiddette webseries,le serie tv cicliche o monografiche visibili su pc, tablet o smartphone e che saranno presentate nella prossima edizione di Cortinametraggio (la prima manifestazione di questo tipo che ha pensato di proporle al pubblico come una vera e propria “categoria a parte”, in modo innovativo) dal 14 al 20 marzo, in un’ apposita sezione. Cortinametraggio è oggi il top delle rassegne italiane di cortometraggi e in 11 edizioni ha consolidato il proprio successo sul piano artistico e organizzativo.

L’ultima novità nell’uso di Internet? Il nuovo YOGA Tab 3 Pro della Lenovo, casa produttrice di computer tra le più innovative , da due anni numero 1 nel mercato del pc mondiale; numero 3 in tablet e server e n.4 negli smartphone.

Ispirato alla pratica orientale, lo Yoga, e un po’ come... i fan della disciplina, lo YOGA Tab 3 Pro gode di flessibilità, design e funzionalità inaspettate, decisamente originali, che Lenovo chiama #Goodweird, ovvero dall’inglese “migliore in modo originale”. Per fare un esempio di #Goodweird, il nuovo YOGA è l’unico tablet con cui si può proiettare un film su una parete, godendosi un audio super-avvolgente. E’ persino possibile appenderlo a un gancio in cucina o in bagno, per avere le mani libere e fare altro mentre si guarda lo schermo Full HD.

Webseries e Lenovo quindi non potevano non incontrarsi. E il luogo di incontro è una delle località piu’ affascinanti e glamour del nostro paese: Cortina d’Ampezzo, dove in occasione di Cortinametraggio, si incontrano anche tanti cineasti e creativi (autori, produttori, registi). Ma Cortinametraggio stessa è anche un punto di incontro tra tecnologia e creatività, l’innovazione e l’idea nuova, originale. Ecco quindi anche da dove nasce l’idea del Premio speciale Lenovo, che andra’ alla webseries piu’ #Goodweird, “migliore in modo originale”.

07/03/2016, 12:02