Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UN NUOVO GIORNO - Al cinema dal 10 marzo


Il film di Stefano Calvagna con Danilo Brugia, Luca Filippi, Niccolò Calvagna, Imma Piro, Franco Oppini, Paola Lavini e dall'esordiente Sveva Cardinale.


UN NUOVO GIORNO - Al cinema dal 10 marzo
L'attrice Sveva Cardinale
Esce il 10 marzo 2016 in sala distribuito da Poker Entertainment, "Un Nuovo Giorno", ultimo film di Stefano Calvagna, che, dopo il successo del film “Non Escludo il Ritorno”, dedicato alla figura di Franco Califano, torna dietro la macchina da presa per un lungometraggio ispirato ad una storia vera e di grande impatto sociale.

Girato tra Roma e Bangkok e prodotto dalla Poker Entertainment, il film si si avvale di un cast composto da Danilo Brugia (“Non Escludo il Ritorno”, “Rossella”), Luca Filippi (“In Fondo al Bosco”), dal giovanissimo ma già affermato figlio del regista Niccolò Calvagna ("Anni Felici", "Maraviglioso Boccaccio"), Imma Piro (“Il Posto dell’Anima”, “Viva l’Italia”), Franco Oppini (“Arrivano i Gatti”, “Abbronzatissimi”), Paola Lavini (“Anime Nere”, “Sanguepazzo”) e dall'esordiente Sveva Cardinale, cui si ispira la storia del film.

È la storia di Giulio, che fin dalla tenera età si sente di appartenere a un corpo sbagliato: guarda le bambine e si sente una di loro. A 27 anni decide di operarsi e intraprende un viaggio a Bangkok, in Thailandia, per cambiare sesso e diventare 'finalmente' donna fisicamente e fisiologicamente. Un percorso che porterà la protagonista a rivalutare i propri rapporti con la famiglia e gli amici e a ricominciare una nuova vita in un corpo che la farà sentire finalmente a proprio agio nel mondo.


Alessandra Tieri

03/03/2016, 13:34