CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

SUDESTIVAL XVII - A Monopoli arriva "Bolgia Totale"


In concorso l'opera prima di Matteo Scifoni. Per Sudestival in corto "La carna trist." di Marisa Vallone.


SUDESTIVAL XVII - A Monopoli arriva
Domenico Diele in "Bolgia Totale"
La seconda metà del ricco programma del Sudestival 2016 si apre venerdì 26 febbraio con l’anteprima per la Puglia di "Bolgia Totale" di Matteo Scifoni, che verrà programmato al Cinema Vittoria (Via Rattazzi, 98) alle 18 e alle 21. Ospiti il produttore Domenico Trapani Lombardo e la costumista Lavinia Bonsignore.

Grandi apprezzamenti in importanti festival stranieri per l’opera prima del giovane autore, che vanta un importante cast di cui fanno parte Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Gianmarco Tognazzi e Ivan Franek.

Protagonisti due uomini che cercano di sopravvivere, due facce della stessa medaglia. Da una parte l’ispettore Quinto Cruciani (Giorgio Colangeli), ormai a pochi mesi dalla pensione e da tempo dipendente da alcool e droga. Dall’altra il giovane spacciatore psicopatico Michele Loi (Domenico Diele), alle prese con un minaccioso trafficante (Ivan Franek) e che Cruciani si è fatto scappare dopo l’arresto. L’ispettore capo Bonanza (Gianmarco Tognazzi) concede al poliziotto tre giorni per ritrovare il fuggitivo, che intanto organizza una fuga con la donna che ama.

Il concorso del Sudestival, diretto da Michele Suma, continuerà con "Ritorno a Spoon River" di Nene Grignaffini e Francesco Conversano (4 marzo), "Un posto sicuro" di Francesco Ghiaccio (11 marzo) e "Non essere Cattivo" di Claudio Caligari (18 marzo).

SUDESTIVAL IN CORTO, presenta un’opera speciale, saggio di diploma degli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, prodotta da CSC con il sostegno dell’Apulia Film Commission: "La carna trist." di Marisa Vallone. Nella Puglia del 1956 Lucia riesce a convincere suo padre Michele, fervente comunista, a confessarsi sul letto di morte. Non c’è più tempo e la ragazza parte alla ricerca di un prete disposto a confessare la carn trist.

23/02/2016, 14:10