Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Ad AstraDoc "Comandante" di Enrico Maisto


Ad AstraDoc
È arrivata al giro di boa la settima edizione di AstraDoc – Viaggio nel Cinema del Reale, rassegna napoletana sul Cinema Documentario nazionale ed internazionale curata da Arci Movie, Parallelo 41 Produzioni, Coinor e Università degli Studi di Napoli Federico II.

Questa settimana un altro appuntamento importante con una prima visione a Napoli che ci porta a riscoprire una pagina di storia del nostro paese sulla quale c'è ancora tanto da raccontare.

Venerdì 19 febbraio alle ore 21.00 al Cinema Astra ci sarà, infatti, COMANDANTE di Enrico Maisto, vincitore del “Premio Aprile” al Milano Film Festival, che racconta la storia del rapporto tra un ex giudice di Sorveglianza a San Vittore, Francesco Maisto, e un detenuto ex militante di Lotta Continua, Felice Esposito.

Enrico Maisto e il protagonista Francesco Maisto saranno presenti in sala per incontrare il pubblico di AstraDoc.

La proiezione sarà proceduta dalla presentazione di un altro cortometraggio del 1° Atelier di Cinema del reale 2014-2015 del progetto FILMaP di Arci Movie, con il sostegno di Fondazione Con il Sud, LA SALA D'ATTESA di Sabrina Iannucci.

18/02/2016, 10:29