Fare Cinema
banner430X45

AGIS e FICE esprimono soddisfazione sul
Bilancio 2016 della Regione del Veneto


AGIS e FICE esprimono soddisfazione sul Bilancio 2016 della Regione del Veneto
Con l'approvazione del Bilancio 2016 da parte del Consiglio Regionale Veneto, ed in particolare grazie all'emendamento che ha recuperato i tagli ai Capitoli relativi alla cultura ed allo spettacolo, è stata scongiurata l'ipotesi di cancellazione di buona parte della programmazione culturale.

Il ripristino dei Fondi destinati alla cultura per circa 3 milioni di euro ai quali deve aggiungersi 1 milione per grandi eventi culturali è avvenuto grazie all'azione congiunta e condivisa dell'Assessore alla Cultura e di Consiglieri di maggioranza e di minoranza.

"Abbiamo già contattato l'Assessore Corazzari per chiedere la convocazione del Tavolo di Concertazione Regione del Veneto/Agis Tre Venezie per procedere con la Programmazione avviata", ha dichiarato il Presidente Agis Tre Venezie Franco Oss Noser.

"È un primo risultato che ci conforta e che ci può consentire di riprendere il lavoro di condivisione di progetti e programmi anche cercando di utilizzare i Fondi strutturali Europei" - ha aggiunto il Presidente FICE Tre Venezie Filippo Nalon. E prosegue: "Il cinema in particolare vede almeno ridotto il taglio al 50% e questo ci potrebbe consentire di realizzare in parte le iniziative promozionali legate al cinema di qualità nelle nostre sale".

15/02/2016, 17:23