Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FAUSTO BRIZZI - Ho Sposato una Vegana!


A casa di Claudia Zanella e Fausto Brizzi per la presentazione del suo libro. Presto al cinema con "Forever Young" con Bentivoglio, Teocoli e Fresi VIDEO


FAUSTO BRIZZI - Ho Sposato una Vegana!
Claudia Zanella e Fausto Brizzi
Il 10 marzo Fausto Brizzi arriverà al cinema con "Forever Young" commedia con Fabrizio Bentivoglio, Teo Teocoli e Stefano Fresi “un film sui finti giovani, su chi non vuole essere rottamato, perché oggi tutti vogliono restare sul pezzo e a sessant'anni avere una fidanzata di venti”.

Di relazioni, il regista romano, sembra un vero intenditore, dato che con la moglie, l’attrice Claudia Zanella ha un matrimonio ben collaudato, soprattutto in cucina. In occasione della presentazione del romanzo "Ho sposato una vegana", Fausto Brizzi ha raccontato le proprie vicissitudini alimentari, fortemente influenzate dalla vita salutista e vegana della moglie.

“Un libro nato dalla mia sofferenza”, scherza il regista, che nel romanzo edito da Einaudi, ha deciso di mettere a nudo la storia d’amore con una donna vegana, che al primo appuntamento lo ha accusato di mangiare cadaveri, ma che gli ha pure salvato la vita: “per trent’anni mi svegliavo con il mal di testa, prendevo caffè e latte e ibuprofene, poi è arrivata lei e mi ha spiegato che il problema era proprio il caffè e latte”.

In maniera leggera e ironica ha confessato come un frullatone di kiwi e verdure sia un esplosivo ad orologeria o come chiede clandestinamente delle mozzarelle di bufale agli amici casertani.

Un romanzo che ricorda la famosa coppia di Casa Vianello, aprendo le dinamiche matrimoniali a un format seriale. In attesa di nuovi episodi, la confessione semiseria dello stesso Brizzi direttamente da casa sua.


Fausto Brizzi


27/01/2016, 09:00

Marta Leggio