Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Per il terzo anno torna a Milano il River
to River Florence Indian Film Festival


Per il terzo anno torna a Milano il River to River Florence Indian Film Festival
Presso Spazio Oberdan Milano dal 12 al 19 febbraio 2016, per il terzo anno consecutivo Fondazione Cineteca Italiana presenta River to River Florence Indian Film Festival torna con il suo “best of”, proponendo un programma particolarmente ricco.

A raccontare il cinema indiano contemporaneo ci saranno due commedie che hanno aperto e chiuso il festival a Firenze, l’esilarante Dum Laga Ke Haisha sui matrimoni combinati e il Bollywood style Dil Dhadakne Do. Inoltre, saranno anche riproposti i vincitori del premio del pubblico: il lungometraggio Bhopal a Prayer for Rain, sul disastro di Bhopal avvenuto 32 anni fa e interpretato da un cast d’eccezione tra cui Misha Barton, Charlie Sheen e Kal Penn, il documentario The Hope Doctors sulla clown terapy e il cortometraggio Two Dosas.

Il programma include poi un omaggio alla grande regista Deepa Mehta, ospite d’onore dell’edizione fiorentina del festival a dicembre del 2015. Tra i film in calendario, l’ultimo della regista, Beeba Boys – proiettato in anteprima italiana a Firenze e ora a Milano –, oltre alla sua Trilogia degli Elementi (Fire, Water, Earth) e a Midnight’s Children, tratto dal romanzo omonimo di Salman Rushdie.

A completamento della rassegna verranno riproposti anche due titoli giŕ programmati in anteprima a Spazio Oberdan nello scorso mese di luglio, Monsoon e The Mahouts of Kerala, opere importanti per una riflessione ulteriore sulla cultura indiana.

31/01/2016, 08:21