Nuovo Consiglio di Amministrazione per la Biennale di Venezia


Nuovo Consiglio di Amministrazione per la Biennale di Venezia
Si è insediato, nella sede di Ca’ Giustinian, il nuovo Consiglio di Amministrazione della Biennale di Venezia, presieduto da Paolo Baratta e composto da Luigi Brugnaro (Vicepresidente, Sindaco di Venezia e Presidente della Città metropolitana), Luca Zaia (Presidente della Regione Veneto), Gianluca Comin (designato dal Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo), Consiglio che sarà in carica per il quadriennio 2016-2019.

Nella riunione, in cui sono state espletate le procedure di insediamento, il dott. Andrea Del Mercato è stato confermato Direttore Generale.

Dopo aver espresso il più vivo ringraziamento al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, per la fiducia accordata, il Presidente Baratta ha dichiarato: “Ovviamente il mio obiettivo principale sarà quello di dimostrare che la continuità è tutta a vantaggio dell’istituzione presieduta. Ringrazio poi le Commissioni parlamentari e i loro presidenti”.

Il Cda, nel dare benvenuto al nuovo consigliere dott. Gianluca Comin, designato dal Ministro, ha espresso il più vivo ringraziamento al consigliere uscente dott. Adriano Rasi Caldogno per aver partecipato al Cda con puntuale dedizione e professionalità.

25/01/2016, 12:59