Jaqueline Bisset protagonista della prossima
edizione del TaorminaFilmFest


Č stato annunciato ieri a Los Angeles da Tiziana Rocca.


Jaqueline Bisset protagonista della prossima edizione del TaorminaFilmFest
Jaqueline Bisset sarā protagonista della 62 esima edizione del TaorminaFilmFest che si terrā dal 10 al 18 giugno prossimi a Taormina.
Č stato annunciato ieri a Los Angeles da Tiziana Rocca, general manager del TFF, che ha portato all'Istituto di Cultura di LA il festival siciliano e film italiani di produzione indipendente grazie allo stesso Istituto e al supporto del Consolato Generale, occasione, questa, durante la quale č stato consegnato il Taormina Los Angeles Award alla Bisset.
Tanti i personaggi presenti all'evento di Los Angeles: Lisa Edelstein, Jesse Metcalf, Dolph Lundgren, Greta Scacchi, Ewam McGregor, Jason Lewis, Cecilia Peck, Ron Moss, Jim Caviezel, Nastassja Kinski.

Ospite d'onore della prima edizione di TaorminaFilmFest @LosAngeles Valeria Golino alla quale č stato assegnato il Taormina Los Angeles Award e che ha presentato al pubblico americano "Per Amor Vostro" di Giuseppe Gaudino che ha riscosso grande successo alla passata edizione della Mostra del Cinema di Venezia e per il quale la Golino si č aggiudicata la Coppa Volpi

Due giorni intensi con la proiezione di "L'ultimo metro di Pellicola" alla presenza dell’autore Elio Sofia, vincitore del 1° premio documentario filmaker Sicilia durante la 61° edizione del TaorminaFilmFest”; Il carnevale eoliano di Francesco Cannavā, 2° premio documentario filmaker Sicilia; "Phil Stern. Sicilia 1943, la guerra e l'anima", scritto da Ezio Costanzo e diretto da Ezio Costanzo e Filippo Arlotta e vincitore 1° premio, sezione documentari, al Sicily Est Festival Cinema 2015.
Grande successo per i due autori siciliani presenti, Elio Sofia ed Enzo Cannavā che hanno presentato i loro lavori al pubblico americano e italiano presente.
Il Consigliere municipale Joe Buscaino ha consegnato a Tiziana Rocca e alla prima edizione del TaorminaFilmFest@LosAngeles un riconoscimento ufficiale della cittā di Los Angeles.

"Sono molto soddisfatta di questa nostra prima edizione a Los Angeles" - sottolinea Tiziana Rocca - "ringrazio ancora una volta l'Istituto di Cultura a LA č il suo direttore Valeria Rumori, il Console Antonio Verde e il Consigliere Joes Buscaino. Aver portato qui i nostri registi e i nostri film ci riempie di orgoglio e l'accoglienza del pubblico americano rafforza la nostra idea di offrire la possibilitā a giovani autori e a produzioni indipendenti di farsi conoscere anche all'estero".

La realizzazione della I edizione del TaorminaFilmFest@LosAngeles č stata resa possibile grazie a un accordo con l’Istituto Italiano di Cultura (Italian Cultural Institute) a LA e il suo direttore Valeria Rumori, il Consolato Generale Italiano di LA e l’ICE che hanno creduto nell’idea di portare a Los Angeles una rassegna di film italiani e siciliani di produzione indipendente.

22/01/2016, 11:32