Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PREMIO SOLINAS - 45.000 euro ai migliori del Web


I vincitori de LA BOTTEGA DELLE WEBSERIES, in collaborazione con Rai Fiction.


PREMIO SOLINAS - 45.000 euro ai migliori del Web
Si è svolta ieri la proclamazione del Premio Solinas, concorso aperto alle nuove forme di racconto seriale e alla realizzazione e distribuzione di web series. Dopo aver selezionato 109 progetti, la giuria formata tra gli altri dai The Jackal, Janet De Nardis, Leonardo Ferrara ha assegnato tre borse finanziate da Rai Fiction. Inoltre uno dei tre progetti vincitori verrà selezionato da Rai Fiction per essere realizzato con un budget massimo di 45.000 euro e successivamente distribuito su RAY.

Ecco i tre vincitori del Premio Solinas per le web series:

"Flash" di Valerio Vestoso per l’umorismo e la delicatezza con cui svela dietro una ritualità consolidata un’umanità divertente e inaspettata.

"La tata dei sogni" di Tommaso Triolo, Serena Tateo e Matteo Giancaspro per il talento dimostrato attraverso una storia poetica, coraggiosa e sorprendente, nella quale si simboleggiano le contraddizioni del contemporaneo nel microcosmo familiare.

The Dopobarba’s- Il Musical di Nicholas di Valerio e Felice Farina per la vitale energia creativa ed il coraggio di misurarsi con il musical, formula mai sperimentata nel web in Italia.

Sono state assegnate due menzioni speciali a "Viola 2x1" di Angelo Nardi e Andrea Balsamo per la delicatezza con cui hanno raccontato le inquietudini dell’adolescenza e "Il Mai Nato" di Tania Innamorati e Daniele Grassetti per l’ibridazione dei generi e del linguaggio.

13/01/2016, 19:15