Festival del Cinema Cittā di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Chiedi a Papā": in onda da venerdė 8 gennaio in seconda serata


Cosa succede se due mamme vanno improvvisamente in vacanza e i papā devono restare a casa a occuparsi dei figli?

"Chiedi a Papā" č il nuovo format televisivo prodotto da Indigo Film e 21 in collaborazione con Rai3, nato da un’idea di Francesco Uccello, con Ivan Cotroneo nel gruppo degli autori, che andrā in onda da venerdė 8 gennaio, per 10 settimane, in seconda serata su Rai3.

In ogni puntata verranno coinvolte due famiglie di diverse regioni italiane: alle madri verrā offerto un soggiorno di cinque giorni in un elegante resort del gruppo Leading Hotel, mentre i papā, di conseguenza, dovranno organizzarsi per fare tutto da soli: dal portare i bambini a scuola a far fare loro i compiti a casa; dalla spesa al mercato al racconto della buonanotte. Non sarā permesso alcun contatto con le mamme che, nel frattempo, avranno modo di entrare in confidenza vivendo praticamente insieme e in totale relax nell’hotel di lusso che le ospita.

Gli autori di Chiedi a papā sono Ivan Cotroneo (E’ arrivata la felicitā, Una grande famiglia, Tutti pazzi per amore, Una mamma imperfetta, L’ottavo nano, Parla con me), Alessandro Rossi (l’Ottavo nano, Mai dire goal, Per un pugno di libri, Parla con me), Francesco Uccello (giornalista, scrittore e autore del blog Mo’ te lo spiego a papā) e Giulia Gianni (autrice del blog Stiamo tutti bene).

Lo stile del racconto č quello della docu-fiction: tre telecamere seguono, contemporaneamente, le due mamme al resort e i papā a casa. Un’occasione per entrare nella vita quotidiana delle famiglie di oggi attraverso il linguaggio del documentario. Proprio per questo sono stati scelti tre registi che hanno utilizzato questo registro nei loro precedenti lavori: Giovanni Piperno (Le cose belle, L’esplosione, Intervista a mia madre), Cristian Natoli (Per mano ignota, Áttörés: 20 anni dalla caduta del Muro di Berlino) e Margherita Ferri (Status, A fior di pelle).


"Chiedi a Papā" spot


23/12/2015, 12:09