Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

NATALE 2015 - La programmazione delle reti Mediaset


Su Iris due "maratone": il 25 dicembre su Thomas Milian ed a Capodanno su Renato Pozzetto. Su Italia1 i The Pills.


NATALE 2015 - La programmazione delle reti Mediaset
L'attore Renato Pozzetto
Il meglio del meglio della programmazione Mediaset per le festivitŕ natalizie, da consultare giorno per giorno:

MARTEDI 22 DICEMBRE
CANALE 5
In prime time il film: “NATALE A CASTLEBURY HALL” ("A Princess for Christmas"). Dopo la morte della sorella e del cognato in un tragico incidente stradale, la ventenne Julie cerca di prendersi cura dei nipotini, ma i risultati ottenuti lasciano a desiderare per via della vivacitŕ dei bambini, che ha giŕ costretto diverse baby sitter a fuggire a gambe levate…

MERCOLEDI’ 23 DICEMBRE
ITALIA UNO
SERATA SIMPSON: una selezione di episodi in 1^ tv assoluta de “I Simpson” e “I Griffin” tratti dalle ultimissime stagioni delle due animazioni. Apre la serata l’episodio natalizio "Non sarň a casa per Natale" (XXVI ep 9), seguono lo speciale crossover con “Futurama Simpsorama” (XXVI ep 6) e i primi due inediti de “I Griffin XIV – Simpson Guy” Parte I e II in cui i Simpson e i Griffin si incontreranno per la prima volta a Springfield.
PREMIUM ACTION
ARROW 4”: in anteprima, la 4° stagione inedita della serie piů vista in Italia negli ultimi anni (una media di oltre 3.500.000 di spettatori) promette nuove emozioni super-eroiche.
PREMIUM CINEMA
"LA COLLINA DEI PAPAVERI
" di Gorō Miyazaki in 1° tv alle 21.15.

GIOVEDĚ 24 DICEMBRE
CANALE 5
In prima serata il film “UNA TATA MAGICA” ("Mrs. Miracle"). James Van der Beek ("Dawson's Creek") č un padre-vedovo con due figli ingestibili da educare.
ITALIA UNO
"UNA POLTRONA PER DUE": immancabile appuntamento cinematografico con il classico delle feste di Italia Uno. In prima serata.

IL GIORNO DI NATALE: VENERDI’ 25 DICEMBRE
CANALE 5

In prima serata un grande classico: “MIRACOLO NELLA 34Ş STRADA” ("Miracle on 34th Street"). Un evergreen delle feste natalizie, remake del grande successo del 1947.
IRIS
TRUCIDO NATALE
: maratona dedicata a Thomas Milian. Poliziotteschi d’annata (piů un western): tanta azione, ironia, gioia natalizia in salsa romanesca. La rassegna prende il via alle ore 15.00 con “Delitto al ristorante cinese”. A seguire “Delitto sull’autostrada”, “Delitto in formula uno”, per arrivare alle ore 21.00 a “La banda del gobbo”. E ancora, fino alle 3.00 del mattino con “Squadra antiscippo”, “Vamos a matar companeros” e “Il giustiziere sfida la cittŕ”.
PREMIUM CINEMA
"HUNGER GAMES – IL CANTO DELLA RIVOLTA": in 1° TV il cult con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland.

NOTTE DI CAPODANNO: GIOVEDĚ 31 DICEMBRE
ITALIA UNO
INVASIONE ALIENA
e grandi film dedicati a personaggi provenienti da altri mondi: "Alieni in Soffitta" (access prime time ) + "ET" (prima serata) + "Paul" (seconda serata).
RETEQUATTRO
DALLA VOSTRA PARTE: IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
: il 31 dicembre, in occasione del Messaggio del Presidente della Repubblica, Paolo Del Debbio conduce uno speciale – come sempre curato in collaborazione con il Tg4 – al cui interno verrŕ trasmesso in diretta dal Quirinale il primo Discorso di fine anno di Sergio Mattarella. Insieme ad alcuni ospiti, il giornalista commenterŕ a caldo le parole del Capo dello Stato.
IRIS
CAPODANNO DA RENATO
: a partire dalla prima serata, maratona con protagonista Renato Pozzetto con i film “Il Ragazzo di Campagna”, “La Casa Stregata”, “Papŕ dice Messa”, “Oh Serafina” e “Gran Bollito”.
JOI
La rete Premium regala ai suoi spettatori un Capodanno coi botti. Il 31 dicembre, a partire dalle ore 23.30, andrŕ in onda la maratona della 9° stagione inedita di “The Big Bang Theory”, destinata a chiudersi all’alba del primo giorno del 2016. La popolarissima sit-com vincitrice di 8 Emmy Awards annovera nella 9° stagione le guest-stars Keith Carradine e Adam Nimoy (figlio del piů noto Leonard di “Star Trek”). L’intera 9° stagione sarŕ riproposta in prima serata su Joi a partire dal 19 gennaio.

VENERDĚ 1 GENNAIO 2016
ITALIA UNO

In attesa del debutto cinematografico con il film “Sempre meglio che lavorare” (distribuito da Medusa Film, 21 gennaio 2016), tornano i “THE PILLS” con “NON CE LA FAREMO MAI”, in seconda serata. I The Pills, giŕ star del web, si cimentano questa volta con un Late Night Show. Ma David Letterman č a New York e il salto dalle web series alla tv puň essere complicato. A metŕ tra fiction e intrattenimento, una specie di backstage stralunato e dirompente su come si dovrebbe fare un programma televisivo e quello che invece ne esce realmente. Ospiti del programma: Frank Matano, Salvatore Esposito, Valerio Aprea, Alessio Sakara, Enrico Lucci, Caterina Guzzanti, Vladimir Luxuria, Zeroclacare.
PREMIUM CINEMA 2
MARATONA STUDIO GHIBLI
: per festeggiare l’inizio del nuovo anno, Premium Cinema 2 pensa ad un appuntamento che profuma di poesia: una lunga maratona con cinque pellicole prodotte dallo studio Ghibli di Miyazaki. Un viaggio attraverso l’affascinante e prestigioso mondo dell’animazione giapponese.

MERCOLEDĚ 6 GENNAIO
PREMIUM CRIME

Al via alle 21.15 in prima tv assoluta la terza stagione di “HANNIBAL”.

22/12/2015, 12:31