Fare Cinema
banner430X45

Due nuovi bandi della Film Commission Vallée d’Aoste


Due nuovi bandi della Film Commission Vallée d’Aoste
Grazie all'erogazione del contributo integrativo accordato a Film Commission Vallée d’Aoste dall’Amministrazione regionale attraverso l’Assessorato Istruzione e Cultura, Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste promuove due bandi per il 2015.

1. VALLE D’AOSTA DOC-FF FILM FUND 2015
É un fondo di sostegno istituito da Film Commission Vallée d’Aoste al fine di promuovere e valorizzare la realizzazione di opere a carattere documentario e di opere prime.
In virtù dell’alto potenziale culturale e produttivo del cinema documentario nonché della sua radicata presenza e compatibilità con il territorio regionale, il fondo riconosce a questo settore un ruolo strategico nella promozione delle caratteristiche paesaggistiche, storico-culturali, linguistiche e sociali della Valle d’Aosta e nella valorizzazione delle imprese valdostane che operano nel settore della produzione audiovisiva di qualità.
In accordo con gli obiettivi statutari, la Film Commission Vallée d’Aoste incentiva l’imprenditoria giovanile e valorizza nuovi talenti anche grazie alla realizzazione di film che si avvalgano di nuovi linguaggi e forme espressive. Il bando regionale si rivolge a produttori, filmmaker e istituzioni.

ATTENZIONE: LA SESSIONE UNICA DEL BANDO SCADE IL 22 DICEMBRE 2015.

I contributi, per un ammontare massimo di 33.000,00 euro, verranno attribuiti ai vincitori entro fine anno.

L’istanza di richiesta del sostegno deve essere inviata a:
Film Commission Vallée d’Aoste
Via Parigi 33
11100 Aosta – ITALIA
Oggetto: VALLE D’AOSTA DOC-FF FILM FUND 2015

Tutte le informazioni e la modulistica relativa al Bando sono disponibili e scaricabili sul sito della Fondazione (www.filmcommission.vda.it). Per ulteriori informazioni contattare gli uffici di Film Commission VdA: tel. 0165261790 – mail [email protected]

2. BANDO “VALLE D’AOSTA E CULTURA” 2015
Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste, nell’ottica di realizzare sinergie positive con gli attori istituzionali presenti sul territorio, intende affidare, attraverso apposito bando, la realizzazione di un prodotto audiovisivo per la promozione e comunicazione del territorio regionale.
In particolare il bando intende individuare i soggetti che dovranno realizzare un video ispirato al tema generale della cultura in Valle d’Aosta e con l’obbiettivo di valorizzare le peculiarità territoriali della nostra regione declinate attraverso cinque tematiche principali (castelli, vestigia romane, musei/mostre, artigianato ed eccellenze enogastronomiche valdostane).
Possono essere ammessi al bando soggetti legalmente costituiti da almeno un anno alla data di scadenza del termine per la presentazione dell’istanza. In particolare possono accedere:

a. Imprese di produzione indipendenti valdostane (società di capitali, società di persone, ditte individuali).
b. Associazioni e istituzioni culturali valdostane.
c. Fondazioni aventi sede legale e operativa in Valle d’Aosta.

ATTENZIONE: LA SESSIONE UNICA DEL BANDO SCADE IL 22 DICEMBRE 2015.

Il contributo di 5.000,00 euro verrà attribuito ad un unico vincitore entro fine anno.

L’istanza di richiesta del sostegno deve essere inviata a:
Film Commission Vallée d’Aoste
Via Parigi 33
11100 Aosta – ITALIA
Oggetto: VALLE D’AOSTA DOC-FF FILM FUND 2015

Tutte le informazioni e la modulistica relativa al Bando sono disponibili e scaricabili sul sito della Fondazione (www.filmcommission.vda.it).
Per ulteriori informazioni contattare gli uffici di Film Commission VdA: tel. 0165261790 – mail [email protected]

06/12/2015, 11:50