L’interprete e il regista di "Un Posto Sicuro" all’UCI
Casoria (NA) e all’UCI Cinepolis Marcianise (CE)


L’interprete e il regista di
Sabato 5 e domenica 6 dicembre 2015 il protagonista e il regista di "Un Posto Sicuro", il film che racconta la storia di un giovane di Casale Monferrato che combatte per suo padre, saranno all’UCI Casoria (NA) e all’UCI Cinepolis Marcianise (CE) per incontrare gli spettatori che parteciperanno alle proiezioni di questo riuscitissimo dramma.
I protagonisti del mini tour partenopeo sono Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio, che sabato 5 dicembre arriveranno all’UCI Casoria per salutare gli spettatori della proiezione delle 22.30, mentre domenica 6 dicembre saranno all’UCI Cinepolis Marcianise, sempre alle 22.30.

Distribuito da Parthénos, "Un Posto Sicuro" racconta con efficacia il dramma di una famiglia spezzata e di un uomo che ha pagato con la vita il sogno di un futuro al nord. È evidente l’accusa verso un sistema che, dopo aver trattato con assoluta noncuranza la salute dei lavoratori, non si impegna a tutelarli nemmeno nelle aule di tribunale. L’esordio di Ghiaccio cerca un nuovo linguaggio per raccontare la storia di una Casale Monferrato che conosce bene e i rapporti tra i suoi protagonisti, che risultano complessi e affascinanti.

04/12/2015, 14:57