Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Le scadenze del BLS Film Fund 2016


Le scadenze del BLS Film Fund 2016
La BLS – Film Fund & Commission dell’Alto Adige rende note le 3 scadenze del 2016 entro le quali sarà possibile inoltrare le domande di finanziamento per la pre-produzione e la produzione di progetti cinematografici e televisivi.

Nel 2016 le domande dovranno essere presentate entro le seguenti date:

- 27 gennaio

- 4 maggio

- 28 settembre

La BLS è il referente per il sostegno alle produzioni audiovisive in Provincia di Bolzano. Attiva dal primo gennaio 2009, gestisce dal 2010 il Fondo che la Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige mette a disposizione per il sostegno economico alle produzioni audiovisive.

I finanziamenti sono rivolti a documentari, lungometraggi e serie televisive realizzati totalmente o in parte sul territorio provinciale. Il Fondo può essere destinato come finanziamento per la produzione e come finanziamento per la pre-produzione. Per usufruirne è necessario che le produzioni reinvestano sul territorio almeno il 150% del contributo ricevuto. Possono fare domanda produzioni cinematografiche e televisive indipendentemente dalla loro sede. Condizione necessaria per presentare domanda di finanziamento è l’aver sostenuto un colloquio di consulenza con BLS almeno 10 giorni prima della scadenza del bando.

Con questo fondo possono essere finanziati progetti cinematografici e televisivi di ogni genere, con particolare attenzione verso le co-produzioni tra il mercato di lingua italiana e quello di lingua tedesca.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

02/11/2015, 11:41