Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I Supereroi Italiani a Lucca


I Supereroi Italiani a Lucca
Quanti Supereroi Italiani conoscete?
Noi almeno due: "Il ragazzo invisibile" di Gabriele Salvatores e Claudio Santamaria (quello che "Lo chiamavano Jeeg Robot") ed entrambi saranno a Lucca Comics & Games il prossimo venerdì 30 ottobre 2015.

Si comincia alle ore 10.15 presso l’Auditorium Banca Del Monte, all’interno del programma dell’Area Movie, dove Gabriele Salvatores incontrerà i fan per raccontare il suo metodo per "Filmare l'invisibilità". Durante l'incontro, moderato dal direttore di Best Movie Giorgio Viaro, il regista premio Oscar parlerà del primo cinecomic tutto italiano, presenterà l'edizione homevideo e chissà che non racconti qualche cicca a propsoito del sequel Il ragazzo invisibile 2.
Alle 12.00, Gabriele Salvatores si sposterà allo stand di Panini Comics per partecipare a una signing section al fianco degli autori della graphic novel tratta dal film. Presso lo stand Panini Comics sarà possibile acquistare in esclusiva i dvd e bluray special edition de Il ragazzo invisibile.

Dalla Trieste de "Il ragazzo invisibile", si passerà poi alla Roma di Jeeg.
Dopo l'ottima accoglienza alla Festa del Cinema di Roma, arriva anche a Lucca il supereroe de borgata di "Lo chiamavano Jeeg Robot", il film scritto e diretto da Gabriele Mainetti e interpretato da Claudio Santamaria.
L'appuntamento è alle 20.30 al Cinema Astra con la proiezione del film, preceduto dai corti dello stesso Mainetti ,"Basette" (live action su Lupin III con Valerio Mastandrea e Marco Giallini) e "Tiger Boy" (con un ragazzo che si cuce da solo la propria maschera da uomo Tigre) alla presenza di Claudio Santamaria e Gabriele Mainetti.

I Cinecomics all'italiana, prima, passano da Lucca!

23/10/2015, 08:03