ALICE NELLA CITTA' 2015 - Il 21 ottobre "Iqbal:
Bambini senza paura" e "Game Therapy"


ALICE NELLA CITTA' 2015 - Il 21 ottobre
Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie, prevede domani (mercoledì 21 ottobre, alle ore 11.00 nel Mazda Cinema Hall) la proiezione ufficiale del film "Returning Home", nella cinquina dei candidati agli Oscar dalla Norvegia,selezionato in Concorso Young/Adult ad Alice nella città. Primo lungometraggio del norvegese Henrik Martin Dahlsbakken, il film racconta il difficile ritorno in famiglia di Einar, tornato da poco dall’Afghanistan dove era impegnato come militare. Einar è distante, freddo, e i suoi due figli capiscono subito che qualcosa in lui è cambiato in maniera profonda.

Sempre alle 11.00, in Sala Sinopoli, verrà presentato Fuori Concorso il lungometraggio d’animazione, in anteprima mondiale, "Iqbal: Bambini senza paura". Nato da una coproduzione tra Italia e Francia con il sostegno dell’UNICEF, il cartone è diretto a quattro mani dal regista franco-italiano Michel Fuzellier insieme con l’iraniano Babak Payami, e liberamente tratto dal romanzo Storia di Iqbal, di Francesco D’Adamo (pubblicato da EL). Seguiamo la storia di Iqbal, sveglio ragazzino di 10 anni, che per procurarsi le medicine necessarie a curare suo fratello si troverà costretto a confrontarsi con il mondo dello sfruttamento minorile. Una maniera nuova per raccontare ai più piccoli uno dei problemi più gravi dei nostri giorni, il riflesso di una condizione in cui quotidianamente si trovano bambini di ogni parte del mondo.

Nel pomeriggio, alle 16.00, prima della proiezione ufficiale in Sala Sinopoli, i protagonisti di "Game Therapy", Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda, le 4 web-star italiane più famose del momento, sfileranno sul red carpet dell’Auditorium Parco della musica insieme anche a 51 youtubers.

"Game Therapy" è stato girato tra Italia, Marocco e USA ed è prodotto da Indiana Production, Webstar Channel e Pulse film. Il film uscirà nelle sale il 22 ottobre distribuito da Key Films, e sarà presentato come Evento Speciale ad Alice nella città, dopo un red carpet dai numeri straordinari: 51 famosi Youtubers precederanno all’entrata l’arrivo delle 4 webstars.

20/10/2015, 18:15