banner970x250
banner430X45

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 10 - Il Menů del cinema


All'Auditorio non solo festa del cinema ma anche del palato. Con lo chef Alberto Comacchio e i suoi piatti tra innovazione e tradizione


FESTA DEL CINEMA DI ROMA 10 - Il Menů del cinema
Lo chef Alberto Colacchio
Alberto Colacchio, chef patron dello storico ristorante romano Al 59,
ha presentato con successo il menů che porterŕ alla Festa del Cinema all'Auditorium Parco della Musica dal 16 al 20 ottobre.

L'appuntamento si č svolto nel suo ristorante Al 59 (via. A. Brunetti, 59), dove si mischiano Arte, Cinema e Buona Cucina: nella grande sala campeggia una suggestiva opera dell'artista Paola Romano che ha realizzato una luna del diametro di due metri per celebrare i film di Fellini, la CineLuna.

“Al 59″ č stato fondato nel 1982 in via angelo Brunetti, nel cuore di Roma. Aperto da Cesarina, dopo la fama raggiunta con la sua cucina romagnola, prima a Bologna, poi a Roma in via Piemonte. E´stato luogo d’ incontro per persone di spettacolo e cultura, ma sopratutto amanti della cucina. Seppur mantenendo un atmosfera riservata, Al 59 resta al centro dello scenario de “La dolce Vita”. Seconda casa per Fellini e Gasman, e tante altre celebritŕ, dove era possibile scappare dalla vita pubblica, č diventato negli anni un punto storico per Roma e la sua cucina.

Alla Festa del Cinema lo chef preparerŕ piatti della tradizione romana aggiornati e rivisti come amatriciana, passata di ceci con baccalŕ, polpettone di carni bianche con marsala e purea di patate e altre pietanze semplici ma di grande qualitŕ.

15/10/2015, 10:12

La Redazione