banner970x250
banner430X45

Ci vediamo al Beltrade: un cinema, una mostra,
cinquanta manifesti e poi un bellissimo film


Ci vediamo al Beltrade: un cinema, una mostra, cinquanta manifesti e poi un bellissimo film
Al Cinema Beltrade di Milano una mostra di cinquanta manifesti dedicati al cinema firmati da GSM.
GSM è un gruppo di grafici e illustratori con identità e finalità multiple che realizza manifesti senza clienti né committenti, ma col desiderio di sostenere un soggetto che stima e di tenere viva l'arte del manifesto, un tempo protagonista della comunicazione visiva.
Al Cinema Beltrade hanno fatto il primo regalo: cinquanta manifesti dedicati al Beltrade e più in generale all’amore per il cinema.

Mercoledì 28 ottobre alle 19 inaugura la mostra "Ci vediamo al Beltrade" e, a seguire, un altro regalo: la proiezione gratuita di una serie di corti di animazione seguiti da un film da scegliere per alzata di mano fra una rosa di titoli di maggior successo al Beltrade!

GSM è un gruppo sempre aperto che vive e cresce grazie alla collaborazione spontanea di chi vuole condividere lo spirito del progetto. Nella loro autopresentazione (in allegato) scrivono, tra l'altro: “Non sappiamo chi siamo, certo, per ora, siamo una ventina di persone e non tutte si conoscono. In comune abbiamo che facciamo grafica o illustrazione o cose del genere, ma cos'altro ci leghi non è chiaro (...) Ecco cosa facciamo: facciamo regali a chi fa cose che ci piacciono facendo quello che ci piace come ci piace.”

"GSM ci ha fatto un regalo ...
Sono arrivati un giorno, erano tanti e tante, uno dopo l'altro hanno riempito l'ufficio. Si erano annunciati per un po', ma non sapevamo chi fossero, e siccome avevamo da poco ricevuto un bellissimo e inatteso regalo da Walter
e Luisa dello studio grafico La Tigre, che ci sta rifacendo l' “identità”, eravamo perplesse... non vorranno rifarci l'identità anche loro? Ma poi, un altro regalo? Non si sta un po' esagerando qui? In questi primi due anni e mezzo di Beltrade abbiamo avuto dal pubblico, dagli autori, dai giornalisti, tante parole positive, spesso inattese, che sono anche quelle dei veri e propri regali e ci hanno sostenute in questa piccola avventura. Così, rimanendo un po' sul vago, alla fine abbiamo detto sì, ci trovate in ufficio il tal giorno. E sono arrivati, con un vero e proprio pacco con tanto di fiocco rosso. Ci siamo commosse per quel che ci abbiamo trovato dentro, e ancora di più per la natura del gesto. E siccome ringraziare non basta abbiamo deciso di festeggiare GSM, il loro regalo e tutti i regali ricevuti in questi mesi con una serata aperta a tutti coloro che hanno voglia di dire il 28 ottobre “ci vediamo al Beltrade”. Perché la vera sorpresa è stata essere scelte per inaugurare un modo così bello e pulito di condividere energia con generosità
" - hanno dichiarato i gestori del cinema milanese.

11/10/2015, 11:09