!Xš‚‰

CHI SALVERA’ LE ROSE - L'opera prima di Cesare Furesi


Nuovo film per l’attore Carlo Delle Piane. Con lui Caterina Murino e Lando Buzzanca.


CHI SALVERA’ LE ROSE - L'opera prima di  Cesare Furesi
L'attore Carlo Delle Piane
A pochi mesi da un malore che lo colse nel gennaio 2015, Carlo Delle Piane, completamente ristabilito, si rimette al lavoro. Sarà il protagonista maschile in un nuovo film, “Chi Salverà le Rose?”, opera prima del regista sardo Cesare Furesi, primo ciak il 23 novembre 2015. Prodotto dalla Corallo Film, produzione sarda indipendente, si girerà ad Alghero, cittadina sul mare nel nord ovest della Sardegna, con qualche puntata a Parigi, in Francia.
Al Fianco di Delle Piane, la brava e bella attrice sarda, Caterina Murino, star di calibro internazionale che continua a mietere consensi oltralpe. Si unisce il generosissimo Lando Buzzanca, un altro grande del cinema italiano, che ultimamente ha frequentato le case degli italiani sotto le spoglie di uno strano restauratore.

Carlo Delle Piane, oltre cento film alle spalle e una brillante carriera. Tanti i premi e i riconoscimenti, fra cui la “Coppa Volpi” alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 1986 per la splendida interpretazione dell’avvocato Santelia in “Regalo di Natale” di Pupi Avati. In “Chi Salverà le Rose?” rimette i panni dell’avvocato, e ci regala il suo inedito segreto, in un film delicato, che parla di Amore vero, assoluto e permanente.

"Si affronta con coraggio un tema delicato, quello delle famiglie omogenitoriali, raccontando una storia che risale a tanto tempo fa, quando era ancora più difficile. Due nonni, una figlia, un nipote, una malattia, delle carte da gioco... tutto accuratamente miscelato in modo che l’amore, e solo quello, possa emergere. L'omosessualità dei due anziani non arriva come tale, ma si inserisce nella storia con delicata naturalezza. Nessun richiamo a standard comportamentali, Carlo Delle Piane e Lando Buzzanca semplicemente innamorati dell'Amore. E Caterina Murino, in pratica figlia di entrambi, forse è quella che ama di più. Nel cast anche un giovane attore sardo, Antonio Careddu, nella finzione, figlio della Murino e quindi nipote di Delle Piane e Buzzanca, oltre alla delicata Guenda Goria, che sta conquistando importanti traguardi. La vedremo nel ruolo della fidanzata del nipote di Carlo Delle Piane - gha dichirato Cesare Furesi, Amministratore Corallo Film.

29/09/2015, 08:13